• Abbonati
Il provvedimento

Pugno a Tonelli, German Denis squalificato cinque giornate

Stangata doveva essere e stangata è stata: il bomber argentino è stato fermato dal giudice sportivo Tosel per cinque turni. E' costato carissimo il pugno che il Tanque ha rifilato al difensore toscano (fermato per un turno) nel post-partita di Atalanta-Empoli.

Stangata doveva essere e stangata è stata: German Denis è stato squalificato dal giudice sportivo Giampaolo Tosel per cinque giornate. E’ costato carissimo, dunque, il pugno che il Tanque ha rifilato al difensore dell’Empoli Lorenzo Tonelli negli spogliatoi del Comunale al termine del lunch-match di domenica, gesto che era stato denunciato in sala stampa dal capitano dei toscani Massimo Maccarone che aveva parlato di "agguato premeditato e di naso e zigomi di Tonelli rotti".

La gravità del fatto (che resta, al di là di fratture o meno) si era ridimensionata dopo la conferenza stampa di Maccarone, con il dg nerazzurro Pierpaolo Marino che ha voluto precisare come il difensore dell’Empoli non avesse niente di rotto e con lo stesso Tonelli ripreso davanti al pullman della società toscana senza bende e cerotti. Qualche ora dopo (come riportato dal sito ufficiale dei biacazzurri, leggi QUI) Cigarini, finito assieme a Denis al centro della polemica per aver "partecipato all’agguato", ha invece chiamato Maccarone per chiarire la propria posizione, spiegando che quello compiuto dal Tanque negli spogliatoi dell’Empoli non era niente di premeditato. Poi la versione di Denis affidata al social network Instagram ("E’ stata minacciata la mia famiglia") e la battuta di Marino a RadioRai ("Ha sbagliato, è vero, ma ha obbedito al Papa", leggi QUI), seguita dall’annuncio del procuratore di Tonelli, Marco Somella, di voler sporgere denuncia per l’aggressione da parte del suo assistito.

Ora l’epilogo, con la stangata arrivata da Tosel: Denis tornerà a disposizione di Reja per la partita Atalanta-Milan del 31 maggio. Sarà l’ultima gara della stagione.

Squalificato per una giornata, invece, l’empolese Tonelli "per aver rivolto al calciatore Denis – si legge sulla sentenza del giudice sportivo – l’espressione gravemente intimidatoria ‘ti ammazzo a te e alla tua famiglia’".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Denis attaccato da Maccarone
Guarda il video
Follia Denis a fine partita “Ha aggredito Tonelli e gli ha rotto il naso”
Pierpaolo Marino, dg nerazzurro
L'intervento
Marino sul caso-Denis “Sì, ha sbagliato ma ha obbedito al Papa”
Lorenzo Tonelli, difensore dell'Empoli
Da empoli
Ciga chiama Maccarone E Tonelli si allena col resto dei compagni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI