• Abbonati
Il funerale

Ultimo saluto a Gigi Parma al cimitero di Bergamo: “Mancherà il tuo sorriso” fotogallery

"Facciamo fatica a vederlo morto, silenzioso in una bara, lui che era così pieno di vita". Il parroco di Città Alta don Fabio Zucchelli ha voluto ricordare così Gigi Parma, il barista 48enne di Bergamo che ha perso la vita nella notte di martedì 7 aprile nell'incendio del suo Maguire's Pub di via Previtali.

 "Facciamo fatica a vederlo morto, silenzioso in una bara, lui che era così pieno di vita". Il parroco di Città Alta don Fabio Zucchelli ha voluto ricordare così Gigi Parma, il barista 48enne di Bergamo che ha perso la vita nella notte di martedì 7 aprile nell’incendio del suo Maguire’s Pub di via Previtali.

Venerdì mattina è stato celebrato il funerale al cimitero di Bergamo (guarda le foto cliccando QUI), dove la salma era stata composta subito dopo la tragedia. Un corteo solenne ha percorso il tragitto che porta alla chiesa del campo santo comunale. In prima fila i familiari più stretti di Parma, a seguire tanti bergamaschi, tra cui alcuni studenti dell’istituto tecnico aeronautico Locateli, dove aveva lavorato e si era fatto voler bene come gestore del bar della scuola.

Presenti anche alcuni personaggi di Bergamo e provincia, che in questi 16 anni hanno conosciuto il gestore del noto locale. Come il rettore Stefano Paleari, i politici Gregorio Fontana, Alessandra Gallone, Gianfranco Ceci e Cristian Invernizzi.

"Facciamo fatica a vederlo morto, silenzioso in una bara, lui che ha sempre amato la vita e il proprio lavoro. Che ha messo la faccia in tante battaglie sociali. Anche con i suoi errori – le parole di don Zucchelli in chiesa – E ora ci rimangono tante domande: perché la morte, perché in questi modo? Lui così grande. Grande e anche fragile però. Voglio ricordare una frase di Sant’Agostino: ‘La morte non è nulla, sono solo passato dall’altra parte. Continua ad amarmi come hai sempre fatto’. E aggiungo io continua a bere una birra in compagnia e in mio ricordo".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Gigi Parma, titolare del Maguire's Pub
Bergamo
Gigi Parma e il Maguire’s Quel pub che da 16 anni animava la notte
Generico
Il giallo
Incendio al Maguire’s: il mistero della benzina e dei guanti in lattice
Generico
La tragedia
“Aiuto, sono qua”: il video choc dell’incendio al Maguire’s Pub
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI