• Abbonati
Bergamo

Caso Yara, Procura chiede processo di Bossetti: al via a fine aprile

Omicidio pluriaggravato e la calunnia. Sono i due capi di imputazione per cui il sostituto procuratore ha chiesto il rinvio a giudizio per Massimo Bossetti, il carpentiere di Mapello in carcere dallo scorso 16 giugno con la pesante accusa di aver barbaramente ucciso il 26 novembre 2010 la tredicenne Yara Gambirasio

 Omicidio pluriaggravato e la calunnia. Sono i due capi di imputazione per cui il sostituto procuratore Letizia Ruggeri ha chiesto il rinvio a giudizio per Massimo Bossetti, il carpentiere di Mapello in carcere dallo scorso 16 giugno con la pesante accusa di aver barbaramente ucciso il 26 novembre 2010 la tredicenne Yara Gambirasio.

Dopo la chiusura delle indagini nelle scorse settimane, la richiesta di rinvio a giudizio è ora depositata al ruolo generale della procura di Bergamo e sarà trasmessa al tribunale.

Oltre all’imputazione per omicidio pluriaggravato per il delitto della ragazzina di Brembate Sopra, per Bossetti c’è anche l’imputazione per calunnia, per le accuse che ha rivolto verso un collega di lavoro, Massimo Maggioni, nel corso di un interrogatorio e che secondo gli inquirenti sono infondate.

Secondo alcune indiscrezioni l’udienza preliminare dovrebbe tenersi alla fine di aprile. Il processo dovrebbe invece prendere il via a ridosso dell’estate.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
In carcere
Caso Yara, “Butta via quei coltelli”: dialoghi tra Bossetti e la moglie
Generico
In carcere
Yara, ricerche in internet che inquietano Bossetti: “Ho letto su BgNews che…”
Generico
Le indagini
Caso Yara, “Bossetti in cella guarda su riviste e in tv le ragazzine in fuseaux”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI