• Abbonati
Valseriana

Clusone, ripreso l’incendio Elicottero in azione E’ caccia al piromane

Ancora un incendio a Clusone. Intorno alle 10.30 di giovedì mattina è stato avvistato fumo nei boschi sopra la cittadina della Valseriana. L'elicottero dei vigili del fuoco è già entrato in azione dopo l'allarme lanciato da alcuni abitanti della zona.

Ripreso l’incendio a Clusone. Intorno alle 10.30 di giovedì mattina è stato avvistato fumo nei boschi sopra la cittadina della Valseriana. L’elicottero dei vigili del fuoco è già entrato in azione dopo l’allarme lanciato da alcuni abitanti della zona.

Negli ultimi due giorni un rogo ha devastato la montagna. Fiamme alte fino a venti metri hanno bruciato migliaia di alberi in un raggio di 80 ettari, ma fortunatamente non hanno raggiunto il centro abitato. Gli uomini dei vigili del fuoco, del corpo forestale dello Stato e i volontari sono rimasti impegnati per 48 ore per monitorare la situazione. Sul posto sono intervenuti elicotteri e canadair per spegnere le fiamme. In parallelo è scattata la caccia ai piromani: i carabinieri e il corpo forestale hanno verificato che l’incendio è di origine dolosa, probabilmente appiccato da qualcuno esperto della zona. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Incendio a Clusone
Valseriana
Incendio a Clusone, fiamme vicino alle case Guarda il video
Incendio a Clusone
Valseriana
Clusone, ancora fiamme L’incendio non si è fermato Un canadair in azione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI