• Abbonati
Bergamo

Maroni in carcere da Monella: “Coraggio, ti siamo vicini” – Video

Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, accompagnato dal segretario bergamasco della Lega Daniele Belotti, nella mattina di martedì 10 marzo ha varcato i cancelli del carcere di Bergamo per fare visita ad Antonio Monella, l'imprenditore di Arzago d'Adda, condannato per aver ucciso un rapinatore.

 "Coraggio, ti siamo vicini e stiamo facendo il possibile per farti uscire". Sono le parole che Roberto Maroni ha rivolto ad Antonio Monella.

Il presidente della Regione Lombardia, accompagnato dal segretario bergamasco della Lega Daniele Belotti, nella mattina di martedì 10 marzo ha varcato i cancelli del carcere di Bergamo per fare visita all’imprenditore di Arzago d’Adda condannato per aver ucciso un rapinatore all’interno della propria abitazione.

Maroni è arrivato in via Gleno intorno alle 12.10. L’incontro si è svolto all’interno della cella dove Monella è rinchiuso, con una scrivania colma dei giornali che legge ogni giorno.

Il confronto tra i due è durato circa mezzora, nel corso della quale l’imprenditore ha spiegato a Maroni (i due si incontravano per la prima volta) cosa è successo quella sera.

L’esponente leghista ha mostrato la sua vicinanza al bergamasco, e gli ha spiegato che il suo partito sta facendo di tutto per ottenere la grazia: da una parte Salvini che in piazza tiene alta l’attenzione, dall’altra i contatti con il neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella (al quale spetta il l’ultima parola).

Difficile stabilire i tempi in cui la richiesta possa essere esaminata ed eventualmente essere accolta. Monella è stato condannato in via definitiva a 6 anni e 2 mesi di reclusione per aver ucciso a colpi di fucile nel 2006 Ervis Hoxha, un albanese di 19 anni che gli era entrato in casa per un furto con dei complici.

Guarda l’intervista a Maroni all’uscita dal carcere:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Guarda il video
Gruppo di leghisti in carcere da Monella: “Ti faremo uscire”
Matteo Salvini, segretario della Lega Nord
Bergamo
Salvini va in carcere a trovare Monella: Sia un Natale di giustizia
Antonio Monella
L’intervento
Sel Bergamo: “No a grazia per Monella, e la Lega non strumentalizzi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI