• Abbonati
Giovedì 26

Jobs Act, come cambia il mondo del lavoro: primo convegno dell’Ascom

Ascom promuove per giovedì 26 febbraio il convegno “Jobs Act. Il contratto a tutele crescenti e i nuovi ammortizzatori sociali. Come cambia il mondo del lavoro” in programma a partire dalle 9 alla Fiera di Bergamo in via Lunga.

 Ascom promuove per giovedì 26 febbraio il convegno “Jobs Act. Il contratto a tutele crescenti e i nuovi ammortizzatori sociali. Come cambia il mondo del lavoro” in programma a partire dalle 9 alla Fiera di Bergamo in via Lunga.

Il convegno vuole fare il punto sulla nuova riforma del lavoro, dopo la pubblicazione dei decreti attuativi avvenuta venerdì.

«Sarà il primo vero momento di confronto a livello provinciale sulla nuova riforma, dalla quale ci si aspetta un rilancio dell’occupazione – afferma Enrico Betti, responsabile Area Lavoro Ascom Bergamo -. I settori che noi rappresentiamo sono ancora soggetti alla difficile situazione del mercato interno, per cui negli ultimi mesi si sono registrati pochi investimenti nelle risorse umane, in quanto non era chiara la prospettiva economica né quella specifica contrattuale. Ora qualcosa si dovrebbe muovere. Con il convegno analizzeremo come la nuova riforma del lavoro potrà realmente incidere, positivamente, sulle nostre aziende medio piccole».

L’appuntamento è rivolto agli imprenditori, addetti alla gestione del personale, consulenti del lavoro, commercialisti, consulenti aziendali.

Il convegno si apre con i saluti di Luigi Trigona, direttore Ascom Bergamo e Adriana Regonesi, presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bergamo. Seguono gli interventi di Emmanuele Massagli, presidente di Adapt; in collegamento streaming da Confcommercio Roma Jole Vernola, direttore Centrale Politiche del lavoro e Welfare Confcommercio Imprese per l’Italia, Guido Lazzarelli, responsabile Settore Lavoro, Contrattazione e Relazioni sindacali Confcommercio Imprese per l’Italia e Paolo Pennesi, segretario generale Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Da Roma si torna a Bergamo con l’intervento di Enzo De Fusco, consulente del Lavoro in Roma e Milano. Coordina i lavori Enrico Betti, Responsabile Area Lavoro – Ascom Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Politica
Passa la fiducia sul Jobs Act, Renzi: “L’Italia cambia davvero”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI