• Abbonati
A treviglio

Truffato e investito 21enne di Sorisole finisce in ospedale

Un 21enne ghanese residente a Sorisole, aveva appena sostenuto un colloquio di lavoro in un'agenzia di via Verga. Prima ha subìto un tentativo di truffa, poi è stato investito e trascinato per una ventina di metri.

 Prima ha subìto un tentativo di truffa, poi è stato investito e trascinato per una ventina di metri. Grave episodio nella mattinata di martedì 10 febbraio a Treviglio. Intorno alle 11.45, un 21enne ghanese residente a Sorisole, aveva appena sostenuto un colloquio di lavoro in un’agenzia di via Verga.

All’uscita, il ragazzo è stato attirato con una scusa da un uomo che si trovava a bordo di una station wagon parcheggiata in piazza Insurrezzione. L’uomo alla guida, residente a Treviglio ma di origini meridionali, ha proposto la vendita di un cellulare al 21enne mostrandogli un marsupio che avrebbe dovuto contenere l’apparecchio. La cerniera del marsupio però era bloccata e mentre il giovane stava cercando di aprirlo, l’uomo alla guida dell’auto ha tentato di strappare dalla mano il cellulare del ragazzo.

Un tentativo però andato a vuoto, anche perchè il 21enne si è messo a urlare, attirando l’attenzione dei passanti. L’uomo ha così ingranato la marcia ed è partito, trascinando con sè il ragazzo che nel tentativo di fermare l’uomo è rimasto aggrappato alla portiera.

Dopo circa 20 metri il giovane è riuscito a staccarsi dalla macchina, ed è rotolato a terra. Il truffatore è fuggito lasciando il giovane sul ciglio della strada.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha soccorso il 21enne di Sorisole, oltre a una pattuglia della Guardia di Finanza che si trovava nelle vicinanze.

Il giovane ha riportato escorazioni sulla gamaba destra, oltre a una frattura con ferita al mignolo della mano destra, ed è stato poi accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviglio dove è stato raggiunto dai Carabinieri che stanno cercando di ricostruire la vicenda. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Bergamo
Si ferisce a scuola con molletta per capelli: 14enne in ospedale
Generico
L'incidente
Arzago, muore colpito da un pezzo che si stacca dal suo trattore
Generico
Bergamo
Fermato al Polaresco con l’hashish: 24enne condannato a un anno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI