• Abbonati
A pisogne

Razzo esplode in garage: grave operaio, rischia di perdere le mani

Rischia di perdere entrambe le mani l'operaio di 44 anni residente a Sovere rimasto ferito dopo l'esplosione di un razzo da segnalazione, come quello usato sulle navi, in un garage in cui stava lavorando.

Rischia di perdere entrambe le mani l’operaio di 44 anni residente a Sovere rimasto ferito dopo l’esplosione di un razzo in un garage in cui stava lavorando.

L’incidente lunedì mattina, intorno alle 11.30, nel condominio Arcobaleno di via Palini a Pisogne, nel bresciano, a pochi passi dal supermercato Italmark. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto esattamente.

Secondo una prima ricostruzione della vicenda, sulla quale stanno cercando di far luce i carabinieri di Breno, pare che l’uomo, un operaio, stesse lavorando all’interno del garage con un collega, un 21enne di Pisogne.

Uno dei due uomini ha raccolto un razzo di segnalazione, come quelli utilizzati sulle navi, che all’improvviso, per ragioni ancora di chiarire, gli è esploso tra le mani. Il forte boato e le grida di dolore dei due hanno attirato l’attenzione degli abitanti del palazzo, che hanno subito chiamato i soccorsi.

Il più grave, il 44enne di Sovere, è stato caricato in una macchina ed è stato trasportato al vicino ospedale di Lovere. Ma a causa della gravità delle ferite è stato poi trasferirlo all’ospedale di Bergamo: le sue condizioni sono molto serie, e ora rischia di perdere entrambe le mani. L’altra persona coinvolta, il 21enne di Pisogne, ha riportato ferite ed escoriazioni, ma non è in pericolo di vita.

I testimoni hanno raccontato di un fiume di sangue, delle grida disperate del ferito, della corsa dei soccorritori per cercare di salvargli gli arti.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Breno, in attesa dell’arrivo degli Artificieri e delle Unità Cinofile.

Restano ora da chiarire e da verificare le responsabilità dell’accaduto. Il garage e l’appartamento sono stati da poco venduti ai nuovi proprietari, che da alcuni giorni si erano messi al lavoro per ripulire i locali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Bergamo
Si ferisce a scuola con molletta per capelli: 14enne in ospedale
Generico
L'incidente
Arzago, muore colpito da un pezzo che si stacca dal suo trattore
Generico
A treviglio
Truffato e investito 21enne di Sorisole finisce in ospedale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI