• Abbonati
L'incidente

Arzago, muore colpito da un pezzo che si stacca dal suo trattore

La tragedia si è consumata in via Calvenzano 2, in località Ravaglia, intorno alle 14.20. L'uomo, un 61enne originario del cremonese, è stato colpito a morte da un pezzo metallico staccatosi dal braccio idraulico di un trattore.

Un pensionato 61enne di Offanengo, in provincia di Cremona, ha perso la vita nel primo pomeriggio di martedì 10 febbraio ad Arzago d’Adda, all’interno dell’azienda agricola Ravagliola, in via Calvenzano: l’uomo, Lorenzo Ghisetti, ex meccanico riparatore molto noto nella zona, continuava a svolgere piccoli lavori di manutenzione e proprio uno di questi gli è stato fatale. 

Poco prima delle 14.30 l’uomo era impegnato nella riparazione di un trattore quando un componente di metallo si è staccato dal braccio idraulico del mezzo, colpendolo violentemente al capo: inutile l’intervento del personale medico del 118, giunto sul posto con un’automedica, un’ambulanza e l’elisoccorso. 

La salma del 61enne è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sarà sottoposta ad autopsia per chiarire le cause della morte: i carabinieri di Caravaggio e i tecnici dell’Asl di Bergamo, supportati dagli agenti della Polizia Locale di Arzago d’Adda, hanno svolto tutti i rilievi del caso nella zona dove è avvenuta la tragedia per provare a ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente mortale. Il mezzo meccanico sul quale Lorenzo Ghisetti stava lavorando e dal quale si è staccato il pezzo di metallo che lo ha colpito a morte è stato posto sotto sequestro. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Processo ultrà
Bocia: “Ex direttore dell’Eco mi chiese di far cadere la dirigenza Ruggeri”
Generico
Consiglio comunale
Grazia ad Antonio Monella, respinta la mozione Gori: “Gli sono vicino”
Generico
Bergamo
Si ferisce a scuola con molletta per capelli: 14enne in ospedale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI