• Abbonati
Il compleanno

Pinilla, 31 candeline sulla cresta dell’onda Bergamo sogna con lui

Il bomber cileno, che ha riportato sotto le Mura venete un entusiasmo che pareva spento da tempo, festeggia 31 annitre giorni dopo la spettacolare rovesciata che ha steso il Cagliari nell'ultimo turno di campionato.

Mauricio Pinilla è l’uomo del momento. A Bergamo il suo arrivo ha letteralmente scaldato i cuori dei tifosi e le sue ultime prestazioni hanno riportato un entusiasmo che sotto le Mura venete pareva quasi sparito.

Oggi, mercoledì 4 febbraio, il bomber cileno spegne le sue 31 candeline, e lo fa sulla cresta dell’onda. Nel vero senso della parola. La sua rovesciata domenica scorsa ha steso il Cagliari all’ultimo respiro e regalato all’Atalanta tre punti fondamentali per la corsa-salvezza, scaldando una piazza che già di suo è particolarmente calda. Con il suo arrivo a Bergamo, infatti, i tifosi nerazzurri hanno ritrovato una grossa dose di entusiasmo, cosa che non accadeva da troppo tempo: la macchina da gol chiamata Denis in questa stagione ha dovuto fare i conti con sfortuna e carestia e nessuno sembrava fosse destinato a prendere il posto del Tanque nella casella "bomber". E’ proprio per questo che la prima metà di stagione dell’Atalanta è stata tutt’altro che positiva, con i risultati che non sono arrivati e i gol che per gran parte del campionato si sono contati sulla dita di una mano.

Ma ora, con Pinilla, tutto sembra diverso. E anche Denis sembra essere molto più vivo e determinato.

Insomma, a Bergamo il cileno è l’uomo del momento. Ora i tifosi sperano che domenica prossima, a Firenze, Pinigol voglia festeggiare con un’altra prodezza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI