• Abbonati
Serie a

Capolavoro Atalanta San Siro sbancato Decide il Tanque Denis

Con un gol di German Denis l'Atalanta supera il Milan a San Siro: nerazzurri compattissimi in difesa dove hanno corso davvero pochissimi rischi. Il Tanque protagonista anche con una traversa colpita nel primo tempo.

La firma di German Denis sull'impresa dell'Atalanta a San Siro contro il Milan: il Tanque, a segno al termine di un ottimo contropiede gestito da Cigarini e Moralez, è il match winner di una gara che i nerazzurri hanno saputo gestire alla perfezione, reggendo anche al ritorno dei ragazzi di Inzaghi in avvio di ripresa. 

Ottima la prova della difesa atalantina, con Del Grosso e Benalouane che hanno annullato il gioco sulle ali del Milan e con la coppia Stendardo-Biava che ha dominato in lungo e in largo al centro: promossi a pieni voti anche Cigarini e Carmona, forse alla sua miglior prestazione della stagione. 

Il gol vittoria al 33' del primo tempo: Ciagrini innesca il contropiede di Moralez che porta palla e serve sulla corsa Denis, bravissimo a prendere il tempo a Diego Lopez con un delizioso esterno destro che si infila all'angolino opposto.

In precedenza il Tanque aveva anche colpito una traversa con un sinistro deviato da Mexes: inutile la reazione del Milan in avvio di ripresa, i nerazzurri hanno tenuto alla grandissima in difesa e hanno anche sprecato qualche contropiede buonissimo che avrebbe potuto rendere più rotondo il risultato. 

Ma lo 0-1 basta e avanza: i tre punti di San Siro sono una boccata d'ossigeno di importanza vitale per un'Atalanta che sale a 20 punti e prende due lunghezze su Empoli e Cagliari, tre sul Chievo. 

 

 

Il gol di Denis:

Rivivi il live: 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Yohan Benalouane, 27 anni
Fantabgnews
Rientra Benalouane, dubbio in attacco: Quale undici col Milan?
Carlo Osti, oggi ds della Sampdoria
La curiosità
Da Paolucci a Eto’o: è il nuovo mercato di riparazione di Osti
Generico
Serie a
Denis-Pinilla, chance di riscatto a San Siro Ancora insieme col Milan
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI