• Abbonati
Fronte animalista

“Stop alle pellicce”: animalisti in strada contro bergamasche-Foto fotogallery

Gli animalisti, brandendo dei cartelli raffiguranti visoni e altri animali uccisi per ricavare il discusso capo d'abbigliamento, hanno inseguito le signore impellicciate per le vie del centro cittadino.

"Stop alle pellicce". Inneggiando questo slogan alcuni membri del gruppo Fronte Animalista è sceso in strada a Bergamo per manifestare pacificamente contro le donne che indossano la pelliccia.

Gli animalisti, brandendo dei cartelli raffiguranti visoni e altri animali uccisi per ricavare il discusso capo d’abbigliamento, hanno inseguito le donne, ma anche gli uomini, impellicciate per le vie del centro cittadino. (Guarda le immagini cliccando QUI)

"L’obiettivo è quello di far riflettere su cosa, o meglio chi indossano – spiegano i responsabili di Fronte Animalista – . La reazione generalmente è quella di imbarazzo che si trasforma poi in aggressività minacciando di denunciarci. Nel 2015 è intollerabile vedere sfoggiare membra di esseri innocenti schiavizzati, torturati e poi uccisi nel peggiore dei modi solo per una stupida vanità".

La stessa protesta è andata in scena contemporaneamente anche a Torino.

Lo stesso intento della manifestazione simile andata in scena lo scorso primo dicembre, sempre nella nostra città.

Questa volta organizzata dalla Lav, che era scesa in piazza per sostenere la proposta di legge (Senato S.62 Silvana Amati – PD – Camera C.288 Michela V. Brambilla – PDL) che chiede di vietare l’allevamento, la cattura e l’uccisione di animali per la principale finalità di ottenere pellicce (ma anche pelle, al fine di prevenire il possibile sviluppo di allevamenti di animai esotici per la produzione di pelle “pregiata” utilizzata dall’industria del lusso).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Allevamento di visoni per pellicce: a Casirate d'Adda il Comune dice basta
Animali
Allevamento di visoni per pellicce: il Comune di Casirate dice basta
Lav in piazza per dire basta agli allevamenti di animali per le pellicce
L'iniziativa
“No alle pellicce” Lav in piazza per fermare gli allevamenti
Generico
Green
Imbottitura della discordia Quali vantaggi se la giacca fosse vegana?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI