• Abbonati
1-1 al comunale

Beffa di Lazarevic E l’Atalanta non passa neanche col Chievo fotogallery

Una prodezza dell'esterno veronese regala al 90' il pareggio ai gialloblù. Grande rammarico per una partita che andava assolutamente vinta e che sembrava già in tasca grazie al grande gol di Zappacosta. Il Cagliari batte 2-0 il Cesena: ora la zona retrocessione è a -2.

Una magia di Lazarevic al 90′ frena la corsa-salvezza dell’Atalanta e lascia tanta, tantissima amarezza. Doveva essere un match da non sbagliare per i nerazzurri di Colantuono che dopo il grandissimo gol di Zappacosta sembravano aver messo in cassaforte quei tre punti importantissimi che avrebbero potuto regalare serenità e tranquillità. Invece no. Una punizione per un fallo piuttosto dubbio (che ha anche portato all’espulsione per somma di ammonizioni di Bellini) e una destro da cineteca dell’esterno appena mandato in campo da Maran fermano un’Atalanta incompiuta, che non è del tutto piaciuta ma che stava per portare a casa – seppur col minimo sforzo – quanto doveva.

Poco, troppo poco è stato fatto in avanti dagli uomini del tecnico di Anzio, che ha deciso di puntare sin dal 1′ sulla coppia Pinila-Denis senza ottenere i risultati sperati: i due non si sono cercati più di tanto ma entrambi si sono dati da fare senza però riuscire a incidere, in nessun modo. Solo il Tanque ha avuto sul destro, sul finire del primo tempo, una ghiotta palla-gol ma l’intervento provvidenziale in scivolata di Dainelli ha strozzato in gola l’urlo di gioia del bomber argentino e del pubblico del Comunale. Insomma, il mal d’attacco non è ancora stato superato. E neppure l’ingresso in campo di Bianchi è servito a molto.

Nel frattempo il Cagliari batte il Cesena nell’altro scontro-salvezza di giornata e complica ancor di più i piani di Colantuono e dei nerazzurri: ora la zona retrocessione è a due sole lunghezze di distanza e domenica prossima i bergamaschi sono attesi da un match abbastanza difficile, a San Siro contro il Milan di Inzaghi e di Menez.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
L'Atalanta presenta Pinilla: ha scelto la maglia numero 51
La presentazione
Atalanta, Pinilla-day “Volevo solo Bergamo Farò grandi cose”
Andrea Masiello, a Zingonia da martedì
La notizia
Martedì 13 Masiello torna ad allenarsi Lo conferma la società
Generico
Le pagelle
Zappacosta è super Ma il duo Pinilla-Denis è già dietro la lavagna
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI