• Abbonati
Politica

Rossi e quella firma alla lettera pro ultras Malumori nel Pd

Una firma pesante, quella di Matteo Rossi, alla lettera inviata da alcuni tifosi per chiedere al prefetto la riapertura dello stadio anche ai non possessori della Dea Card. L'apertura dei cancelli a tutti i sostenitori viene valutata di partita in partita per evitare che si ripetano scontri come in occasione della sfida contro la Roma, lo scorso 22 novembre, quando rimasero feriti cinque agenti di polizia.

Una firma pesante, quella di Matteo Rossi, alla lettera inviata da alcuni tifosi per chiedere al prefetto la riapertura dello stadio anche ai non possessori della Dea Card. L’apertura dei cancelli a tutti i sostenitori viene valutata di partita in partita per evitare che si ripetano scontri come in occasione della sfida contro la Roma, lo scorso 22 novembre, quando rimasero feriti cinque agenti di polizia. Rossi, presidente della Provincia, è l’unico rappresentante istituzionale al governo (l’altro, l’ex sindaco Franco Tentorio, siede tra i banchi dell’opposizione a Palafrizzoni).

La decisione di schierarsi pubblicamente per influenzare la decisione del prefetto Francesca Ferrandino in vista della gara contro il Chievo non sembra convincere molti esponenti del suo partito. E non solo. Dalle parti di piazza Matteotti, in Comune, preferiscono evitare commenti ufficiali anche se non è un mistero che la firma non sia stata gradita. Giacomo Angeloni, assessore all’Innovazione, scrive su Facebook: “Questione Atalanta: fatti troppo vicini (gli scontri contro la Roma, ndr) per fare finta di nulla. Meglio sponsorizzare la "Dea card" perché tutti i tifosi siano fidelizzati e riconoscibili. Prematuro chiedere sconti”.

IL PRECEDENTE – Matteo Rossi non è nuovo a manifestazioni pro tifosi. Nel 2011, quando l’Atalanta venne travolta dal caso scommesse, scese in piazza a fianco degli ultras per chiedere “rispetto per Bergamo e testimoniare la nostra vicinanza agli sportivi bergamaschi e ai tifosi atalantini”. Poi Cristiano Doni ammise le sue colpe e il caso scoppiò in tutta la sua drammaticità (sportiva) anche ai danni dei tifosi che si erano schierati al suo fianco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
I sindacati di polizia temono scontri tra i tifosi di Atalanta-Roma
Sindacati
Atalanta-Roma I poliziotti: rischio scontri no ai tifosi ospiti qui
La macchina della polizia col vetro distrutto
Bergamo
Guerriglia degli ultrà dopo Atalanta-Roma: cinque agenti feriti
Guerriglia dopo Atalanta-Roma
Bergamo
La cronaca video della guerriglia ultrà dopo Atalanta-Roma
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI