• Abbonati
Politica

Passa la fiducia sul Jobs Act, Renzi: “L’Italia cambia davvero”

Passa la fiducia al Senato sul Jobs Act, la riforma del mercato del lavoro approvata definitivamente. Il sì alla fiducia chiude l'iter parlamentare del ddl delega. Ora sarà il governo a emanare, entro giugno, i relativi decreti delegati.

Passa la fiducia al Senato sul Jobs Act, la riforma del mercato del lavoro approvata definitivamente. Il sì alla fiducia chiude l’iter parlamentare del ddl delega. Ora sarà il governo a emanare, entro giugno, i relativi decreti delegati: ammortizzatori sociali, servizi per il lavoro, semplificazione delle procedure e degli adempimenti, riordino delle forme contrattuali, tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e lavoro.

Soddisfatto il governo: «Oggi è un giorno storico per il Paese, l’approvazione del jobs act segnerà la storia dei prossimi anni e il primo pensiero va anche alle famiglie di Terni che dopo mesi possono stare più tranquilli. Mentre la politica politicante parla di questioni estranee alla vita quotidiana, noi parliamo di cose reali del paese», dice il premier Matteo Renzi su La7, dopo aver commentato a caldo con un tweet:«L’Italia cambia davvero. E noi andiamo avanti».«Le regole – sostiene Renzi – non erano più sufficienti, ora le regole del gioco diventano più serie. Ora abbiamo tolto gli alibi a tutti»

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI