• Abbonati
Le immagini

Dopo la Roma, 100 agenti allo stadio per l’Avellino Protesta ultrà a Zingonia fotogallery

Dopo la guerriglia di sabato 22 novembre al termine della partita contro la Roma con gli arresti di cinque ultrà nerazzurri, il prefetto ha deciso di tenere alta la guardia anche per una partita che, almeno sulla carta, dovrebbe essere considerata tranquilla.

 Cento agenti a presidiare lo stadio Comunale di Bergamo. Per una partita di Coppa Italia, contro l’Avellino (squadra di Serie B) e di mercoledì pomeriggio. 

Dopo la guerriglia di sabato 22 novembre al termine della partita contro la Roma (guarda le immagini cliccando qua) con gli arresti di cinque ultrà nerazzurri, il prefetto ha deciso di tenere alta la guardia anche per una partita che, almeno sulla carta, dovrebbe essere considerata tranquilla.

A maggior ragione dopo le misure restrittive imposte dallo stesso prefetto, con il divieto di vendere biglietti ai tifosi atalantini sprovvisti di tessera del tifoso (prima del provvedimento) e la trasferta vietata ai sostenitori avellinesi.

Nonostante ciò mercoledì pomeriggio erano in un centinaio tra carabinieri, polizia e polizia locale, in assetto anti-sommossa a presidiare la zona dello stadio, per prevenire eventuali attacchi anche da chi non assiste alla partita. 

Guarda le foto cliccando qua

Fortunatamente, per stavolta, alla fine è andato tutto liscio e non si sono verificati incidenti. 

Guarda il video:

Nel frattempo un centinaio di ultrà atalantini, guidati dal Bocia Claudio Galimberti, come avevano annunciato si sono ritrovati a Zingonia in occasione della partita della formazione Primavera contro il Milan.

Una forma di protesta contro il provvedimento del ministro Alfano che ha deciso di vietare per tre mesi le trasferte ai bergamaschi. Gli ultrà, hanno intonato vari cori contro polizia e giornalisti, e hanno esposto uno striscione dal titolo "Liberateli" per chiedere la scarcerazione dei cinque fermati durante la guerriglia dopo la partita contro la Roma.  

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Guerriglia dopo Atalanta-Roma
Bergamo
La cronaca video della guerriglia ultrà dopo Atalanta-Roma
Giorgio Gori sugli scontri di Atalanta-Roma
La reazione
Scontri ultrà, Gori: “Indignato, ora punizioni e trasferte da vietare”
Polizia
Bergamo
“Gli ultrà al baretto? Falso”, parla un agente in mezzo alla guerriglia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI