• Abbonati
Il blitz

Allevamento visoni Gli animalisti tappezzano Arzago di volantini

Nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 novembre un blitz degli animalisti ha tappezzato Arzago d'Adda di volantini contro l'apertura dell'allevamento di visoni alla cascina Santinelli: “Non deve aprire: basta lager, animali liberi”.

“L’allevamento di visoni non deve aprire: basta lager, animali liberi”: gli animalisti non mollano la presa ad Arzago d’Adda dove, dopo il no del Comune, il Tar di Brescia ha annullato la delibera municipale dando di fatto l’ok all’avvio dell’attività alla cascina Santinelli.

Nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 novembre, infatti, il movimento di attivissimo Fronte Animalista ha tappezzato il Comune di volantini che si oppongono all’apertura dell’allevamento “nella primavera dell’anno venturo: un luogo di schiavitù, tortura e morte, destinato a migliaia di visoni”.

Un gesto fatto per sensibilizzare tutti i cittadini ad unirsi alla protesta organizzata per domenica 7 dicembre quando un corteo sfilerà dal piazzale della chiesa parrocchiale in via Papa Giovanni XXIII fino alla cascina Santinelli: all’appuntamento ci sarà anche il sindaco di Arzago d’Adda Gabriele Riva, che ha già confermato la propria adesione.

“Oltre l’80% degli italiani è contro le pellicce – si legge sui volantini – E’ ora di farci sentire, il 7 dicembre tutti in piazza a protestare”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI