• Abbonati
In consiglio comunale

Grazia per Antonio Monella Striscione anche a Spirano “Dalla parte degli onesti”

Si aggiunge anche la voce di Spirano al coro per chiedere la grazia ad Antonio Monella, l'imprenditore di Arzago condannato a sei anni e due mesi di reclusione per l'omicidio di Hervis Hoxha: uno striscione è apparso venerdì mattina davanti al Comune.

Con i voti favorevoli della maggioranza anche Spirano si aggiunge al coro per chiedere la grazia per Antonio Monella, l’imprenditore di Arzago condannato a sei anni e due mesi di reclusione per l’omicidio di Hervis Hoxha, 19enne albanese che nel 2006 si era introdotto nella sua proprietà per un furto.

La mozione era stata presentata dallo stesso gruppo “Lega Nord Spirano-Sindaco Malanchini”: nel dibattimento consigliare si sono espressi invece in modo contrario all’iniziativa dalla minoranza di Spirano Idea Comune.

Un’iniziativa partita lo scorso settembre a livello provinciale dal Carroccio quando il segretario Daniele Belotti aveva invitato i sindaci, anche non appartenenti alla stessa area politica, a dare un segnale di “solidarietà umana verso una persona onesta che si trova ingiustamente in carcere”.

La prima amministrazione comunale ad accogliere l’invito era stata quella di Telgate, che aveva scelto la strada dello striscione, seguita poi da quella di Seriate, che per veicolare il messaggio aveva sfruttato il mezzo dei display comunali.

“Noi siamo dalla parte degli onesti” commenta la Lega Nord di Spirano sulla propria pagina Facebook, dove ha anche ringraziato i cittadini “che in sole due mattinate ci hanno fatto raccogliere 800 firme a suo favore”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Il caso
Uccise un ladro: Monella va in carcere, il figlio: “Papà, esci presto”
Generico
Arzago d'adda
Caso Monella, mozione Lega in tutti i Comuni “Per chiedere la grazia”
Lo striscione al Comune di Telgate
La richiesta
Sindaci leghisti in coro “Grazia per Monella” Si parte da Telgate
"Grazia per Antonio Monella": a Seriate richiesta sui display comunali
La decisione
“Grazia per Monella” A Seriate la richiesta arriva dai display comunali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI