• Abbonati
Infermeria

Dea, allarme Gomez Il Papu a rischio forfait anche con l’Udinese

L'argentino anche mercoledì ha lavorato a parte nella doppia seduta degli uomini di Colantuono: scelta a solo scopo precauzionale o condizioni non ancora ottimali per l'ex Catania? L'unica certezza, per ora, è che Colantuono non ha nessuna voglia di rischiare il suo numero 10.

Papu Gomez sì o Papu Gomez no? A Zingonia il mistero non è ancora stato risolto: l’ex Catania si è allenato a parte anche nelle due sedute di mercoledì e per la trasferta di Udine, in programma per domenica, il suo utilizzo è tutt’altro che scontato. Lo stiramento alla coscia destra sembrava si potesse risolvere in un paio di settimane e, complice la sosta per gli impegni delle nazionali, i tifosi bergamaschi erano convinti di poter rivedere in campo il Papu al Friuli ma, molto probabilemnte, resteranno delusi. Lo staff tecnico e quello sanitario, infatti, stanno valutando con estrema attenzione la situazione e gli allenamenti differenziati dell’esterno argentino potrebbero essere dettati da due motivi: o Gomez non è ancora pienamente recuperato, oppure non si vuole rischiare nulla, facendolo lavorare a parte in questi giorni a solo scopo precauzionale. Quel che pare certo, comunque, è che mister Colantuono non abbia nessuna voglia di buttare nella mischia il suo numero 10 non al 100%, rischiando così una ricaduta che potrebbe tenere lontano dai campi l’ex Catania per altro tempo ancora.

Inatnto i nerazzurri stanno continuando a preparare la gara di Udine, con il tecnico di Anzio che sta vagliando i possibili sostituti del Papu, che in qualsiasi caso non dovrebbe partire dal 1′. Se si tratterà di 4-3-3 Maxi Moralez e Boakye sembrerebbero in vantaggio su D’Alessandro per le due maglie da titolari sulle due fasce, con Denis e Bianchi che si contenderanno fino all’ultimo il posto al centro dell’attacco. Più facile invece che si torni al 4-4-2 o al 4-4-1-1, con un centravanti (Denis o Bianchi) e una mezzapunta (Maxi o, al massimo, Boakye).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il nervosismo di Denis al momento della sostituzione
L'analisi
Boakye a peso d’oro I suoi gol valgono 6 punti Ma Denis è irriconoscibile
La delusione di Denis
Atalanta
Denis, altra prova deludente e si infuria dopo la sostituzione
Stefano Colantuono a fine partita
La mia a
Da Curci a Mirante: quando la fortuna del Cola è decisiva per la Dea
German Denis, bomber nerazzurro in crisi
Zoom
Denis, bomber in crisi E’ arrivata l’ora di far spazio a Bianchi?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI