• Abbonati
Le manifestazioni

Frana sulla provinciale 27 Mattinata di proteste a Serina e Ambria

Sabato 4 ottobre nuove manifestazioni del Comitato frana Sp 27: dalle 8.30 un sit in di protesta al piazzale del mercato di Serina e una manifestazione e dalle 9.45 una manifestazione ad Ambria di Zogno.

Un sit in di protesta al piazzale del mercato di Serina e una manifestazione che ha bloccato il traffico sulla ex statale 470 in località Ambria di Zogno: torna ad alzare la voce il Comitato frana S.P. 27 che, a dieci mesi dalla chiusura della provinciale per il materiale staccatosi dalla parete rocciosa il 2 dicembre 2013 in località Rosolo di Algua, chiede una soluzione ad un problema ormai quasi cronico. 

"Amici, residenti e villeggianti" della Valle Serina sono stati invitati al sit in di protesta del piazzale del mercato di Serina, scattato alle 8.30 di sabato mattina, mentre un discreto gruppo di persone si è diretto più a sud, ad Ambria di Zogno, per una manifestazione che dalle 9.45 alle 11 ha creato più di un disagio agli automobilisti che vengono deviati verso Ambria stessa e Camanghè.

Il senso di quest’ultima azione è ben descritto in uno striscione in testa alla manifestazione: "Oggi, 4 ottobre 2014, la deviazione la facciamo tutti": un modo senza dubbio efficace per allargare il fronte della protesta e per far comprendere le proprie ragioni. Lunghe code, infatti, si sono formate sull’ex statale 470, già a partire da Sedrina. 

Differente, invece, lo slogan che accompagna il sit in dei manifestanti a Serina: "Con l’inverno alle porte il disagio si fa sempre più forte". Nel Comune amministrato dal sindaco Fattori è la seconda manifestazione nel giro di due settimane: l’ultima volta che il Comitato si era fatto sentire era infatti il 24 settembre, giornata in cui si svolge la Fiera Zootecnica, evento simbolo della tradizione serinese e di tutta la valle.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Frana a Costa Serina
Valserina
Frana a Rosolo di Algua, strada impercorribile Disagi per gli abitanti
La frana sulla provinciale 27 in Val Serina
Serina
Comitato frana raccoglie 1.883 firme e protesta Sindaco: “Presto i lavori”
Lo striscione del Comitato Frana S.P. 27 a Serina
Il comitato
Frana sulla provinciale 27 “Dopo 10 mesi silenzi e ritardi ingiustificabili”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI