• Abbonati
La rivelazione

Hello Kitty compie 40 anni I creatori: “Non è un gatto ma una ragazzina”

Alla soglia dei 40 anni dalla creazione l'azienda giapponese Sanrio rivela un dettaglio non da poco su Hello Kitty: non si tratta di un gatto ma di una ragazzina che vive alla periferia di Londra con una sorella gemella, un gatto e una foca in giardino. Il marchio Hello Kitty sui prodotti di cancelleria è distribuito in Italia dalle cartiere Paolo Pigna di Alzano Lombardo.

È uno dei fenomeni commerciali più potenti al mondo e firma qualsiasi tipo di oggetto, dai gadget più disparati, ai prodotti di cancelleria fino all’abbigliamento: Hello Kitty, personaggio nato dalla mano della designer Yuko Shimizu e prodotto dalla giapponese Sanrio, si appresta a festeggiare i suoi 40 anni di età ma, proprio alla soglia di tale ricorrenza, è investito da un’incredibile rivelazione.

La Sanrio è intervenuta per correggere Christine Yano, un’antropologa che sta curando una mostra sul fenomeno prevista per la fine di ottobre a Los Angeles. Mentre scriveva i testi dello show ecco arrivare la smentita meno attesa: “Hello Kitty non è un gatto ma un personaggio dei cartoni animati. Una ragazzina che non è mai stata mostrata su quattro zampe e possiede un suo gatto, di nome Charmy Kitty”.

Un “dettaglio” non da poco e che ha sorpreso anche alcuni dei suoi fan più accaniti. Ma la società giapponese non si è limitata alla sola correzione, svelando anche alcuni retroscena: il vero nome della ragazzina è Kitty White, è nata il primo novembre, è alta “cinque mele” e vive alla periferia di Londra insieme alla sorella gemella Mimmy White, al gatto e una foca nel giardino.

Il marchio Hello Kitty sui prodotti di cancelleria è distribuito in Italia dalle cartiere Paolo Pigna di Alzano Lombardo. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Milano
Auguri Hello Kitty: la gattina giapponese compie 35 anni
Generico
Milano
Hello Kitty The show, il musical di una favola moderna
Generico
Economia
Pigna protagonista alla Fiera Internazionale “Big Buyer” di Bologna
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI