• Abbonati
Dopo le polemiche

I profughi spostati dalla Cà Matta Lega: “E’ una vittoria”

I 24 profughi africani ospiti della Cà Matta di Ponteranica sono stati spostati alla Casa San Giuseppe di Botta di Sedrina. Il trasferimento è avvenuto in anticipo rispetto alla tabella di marcia fissata dalla prefettura. Il Parco dei Colli aveva infatti autorizzato l'accoglienza fino al 29 agosto. Esultano i Giovani padani che hanno presidiano la zona con un gazebo 24 ore su 24. Nella mattinata di lunedì 18 agosto sono state issate tre bandiere leghista sulle struttura alla Maresana.

I 24 profughi africani ospiti della Cà Matta di Ponteranica sono stati spostati alla Casa San Giuseppe di Botta di Sedrina. Il trasferimento è avvenuto in anticipo rispetto alla tabella di marcia fissata dalla prefettura. Il Parco dei Colli aveva infatti autorizzato l’accoglienza fino al 29 agosto.

Esultano i Giovani padani che hanno presidiano la zona con un gazebo 24 ore su 24. Nella mattinata di lunedì 18 agosto sono state issate tre bandiere leghista sulle struttura alla Maresana: "Questa per noi è una vittoria – commenta a caldo Matteo Villa, coordinatore MGP Bergamo – I cittadini di Ponteranica ci hanno manifestato il loro supporto sin dal primo giorno e molte persone di altri comuni ci hanno appoggiato. L’utilizzo di una struttura pubblica per l’accoglienza di immigrati a spese nostre è stata una idea folle che, per fortuna, si è chiusa con 12 giorni di anticipo. Ringrazio tutti i giovani che hanno lavorato 24 ore su 24 al nostro presidio sacrificando ferie e impegni personali, i nostri rappresentanti e la sezione di Ponteranica per la preziosa collaborazione, come le centinaia di militanti che sono venuti a sostenerci".

"Essere sempre dalla parte dei cittadini è la nostra forza – aggiunge Simone Parigi, coordinatore MGP Lombardia – in questo momento non si può privilegiare l’accoglienza degli immigrati ai problemi dei nostri cittadini. Con questo presidio abbiamo dimostrato che, ogni qual volta un Sindaco preferirà obbedire al Prefetto o ai vertici del suo partito trascurando i propri cittadini, la Lega ci sarà e farà sentire la sua voce. Ringrazio tutti i ragazzi per lo sforzo e la tenacia con cui hanno presidiato la Maresana".

Il presidio con Matteo Salvini – STORIFY

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Presidio ca mtta
Ponteranica
Profughi alla Cà matta, il sindaco Sessa in visita: “Non c’è nessun controllo”
Mark, profugo alla Cà Matta
Intervista a un profugo
“Sono arrivato dall’Africa solo con una Bibbia Cosa voglio? Libertà”
Cà Matta
Il caso
Cà Matta, pranzo solidale contro grigliata della Lega Sfida politica di Ferragosto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI