• Abbonati
Il caso

Cà Matta, pranzo solidale contro grigliata della Lega Sfida politica di Ferragosto

Lo scontro politico e ideologico, sull'accoglienza di 24 immigrati africani, si consumerà anche a tavola. L'appuntamento è per il pranzo di Ferragosto. Una battaglia delle forchette a Ponteranica, sul colle della Maresana, alla Cà Matta che ospita 24 ragazzi africani: a mezzogiorno grigliata della Lega Nord da una parte, menù multietnico con i Gas e 100 Passi dall'altra.

Sarà un Ferragosto che passerà alla storia quello del 15 agosto 2014 alla Maresana. Il colle di Ponteranica amato da quanti restano in città per un picnic sull’erba vedrà un duello aspro anche nel menù. Lo scontro politico e ideologico – sull’accoglienza di 24 immigrati africani alla Cà Matta, struttura del Parco dei Colli – si sposta a tavola.

Da una parte ci sarà la grigliata dei giovani della Lega Nord che contestano l’ospitalità dei 24 ragazzi africani alla Cà Matta, dall’altra un menù multietnico proposto dai Gas (Gruppi di acquisto solidale) e 100 Passi, in collaborazione con gli operatori che gestiscono l’accoglienza degli immigrati e l’Amministrazione comunale con il sindaco di Ponteranica Alberto Nevola, che hanno invitato tutti a portare qualcosa da condividere con gli ospiti della Cà Matta per trascorrere questo Ferragosto insieme.

Non solo una battaglia di forchette, ma anche una visione diversa dei problemi e delle soluzioni su un tema caldissimo come quello dell’immigrazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La votazione al parco dei Colli
Parco dei colli
Profughi alla Ca’ Matta I sindaci votano: la maggioranza dice sì
Il presidio dei Giovani Padani
La protesta
I Giovani Padani in presidio alla Ca’ Matta “No agli immigrati”
Presidio ca mtta
Ponteranica
Profughi alla Cà matta, il sindaco Sessa in visita: “Non c’è nessun controllo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI