• Abbonati
La protesta

I Giovani Padani in presidio alla Ca’ Matta “No agli immigrati”

Il coordinatore del MGP di Bergamo Matteo Villa: "Ci sono centinaia di famiglie bergamasche in difficoltà che vivono sulla loro pelle la crisi e la disoccupazione, ma vengono ignorate. Prima aiutiamo loro".

I Movimento Giovani Padani della Bergamasca in collaborazione con le Sezioni locali della Lega Nord hanno organizzato un presidio ad oltranza alla Maresana per protestare contro l’accoglienza di immigrati clandestini nella Cà Matta. "L’accoglienza di immigrati clandestini in una struttura pubblica, fortemente voluta dal prefetto e dai sindaci di sinistra, per noi è inconcepibile – dichiara Matteo Villa, coordinatore MGP Bèrghem -. Ci sono centinaia di famiglie bergamasche in difficoltà che vivono sulla loro pelle la crisi e la disoccupazione, ma vengono ignorate. Spendere 30 euro al giorno e dare a disposizione una struttura pubblica per i clandestini è un insulto ai cittadini in difficoltà. Per questo da domani saremo presenti alla Maresana per mostrare il nostro dissenso. Colgo l’occasione per ringraziare le sezioni locali della Lega e i nostri amministratori che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa".

"Una decisione del genere ha suscitato reazioni anche in tutta Lombardia e oltre – aggiunge Simone Parigi, bergamasco, coordinatore MGP Lombardia -. Tanti gruppi MGP ci hanno contattato esprimendo preoccupazione per la situazione che sta succedendo a Bergamo. Per questo già da questo weekend sono attesi ragazzi da tutta Lombardia, Piemonte e Veneto che condividono con noi la protesta e la volontà di difendere prima la nostra gente".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Salvini a Ponteranica
Il presidio
Profughi a Ponteranica Salvini e i leghisti: “E’ davvero una follia”
Profughi salvini
Lega nord
Profughi alla Ca’ Matta Interrogazione di Ribolla: “Quasi tutti clandestini”
La votazione al parco dei Colli
Parco dei colli
Profughi alla Ca’ Matta I sindaci votano: la maggioranza dice sì
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI