• Abbonati
L'amichevole

Sportiello para 2 rigori, l’Atalanta batte il Nantes e vince il Bortolotti fotogallery

La squadra nerazzurra si aggiudica ai calci di rigore la 20esima edizione del tradizionale trofeo estivo alla memoria di due figure molto amate del passato. Una partita dai ritmi blandi e con pochissime azioni degne di nota. Il giovane portiere eroe della serata

Marco Sportiello si traveste da Superman e consegna il Trofeo Bortolotti all’Atalanta. La squadra nerazzurra si aggiudica ai calci di rigore contro il Nantes, formazione della Ligue 1 francese la 20esima edizione del tradizionale trofeo estivo alla memoria di due figure molto amate del passato nerazzurro. Una partita dai ritmi blandi quella vista al Comunale, e con pochissime azione degne di nota. Una gara dal sapore d’estate, se non fosse per il violento acquazzone che nel secondo tempo ha complicato ulteriormente la manovra già impacciata delle due squadre.  

I 90 minuti regolamentari si chiudono così a reti inviolate. Ai calci di rigore, dopo l’errore di Denis che spara a lato, ci pensa il 22enne portiere a regalare il successo ai suoi, con due parate sui penalty francesi. 

La formazione iniziale dei nerazzurri era formata da: Consigli, Zappacosta, Brivio, Benalouane, Cherubin, Molina, Baselli, Cigarini, Bonaventura, Moralez, Boakye. Nella ripresa, in campo anche Brienza, Bellini, Biava, D’Alessandro, Migliaccio, Sportiello, Raimondi, Del Grosso, Estigarribia, Grassi e Denis. 

Colantuono a fine gara ha commentanto la prova dei suoi: "Veniamo da due settimane di intenso lavoro a Rovetta, era logico che stasera non fossimo al massimo della brillantezza. Comunque ho visto buone cose in campo e ho avuto alcune risposte che mi aspettavo. I ragazzi, in ritiro, stanno lavorando bene e ci stiamo preparando nel modo migliore al campionato". 

Domani l’Atalanta tornerà a Rovetta per l’ultima settimana di lavoro in val Seriana. Nei prossimi giorni altre tre amichevoli: mercoledì 6 agosto doppio impegno contro il Renate alle 16 e il FeralpiSalò (entrambe in Lega Pro) alle 18, mercoledì 13 agosto amichevole a Zingonia (alle 17,30) contro la Pro Sesto (serie D), e sabato 16 agosto allo stadio di Bergamo alle 20,30 il primo assaggio di serie A contro il Chievo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Abbonamenti atalantini a quota 8mila
Tifosi
Abbonamenti Atalanta, superata giovedì la soglia degli 8mila
Rolando Bianchi, classe 1983
Calciomercato
Dea, Rolando Bianchi disposto a ridursi l’ingaggio per tornare
German Denis, forse sarà in campo
Stasera in campo
Per l’Atalanta del Cola profumo d’Europa: al Comunale c’è il Nantes
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI