• Abbonati
Le indagini

Trattò i casi di Parolisi e Amanda Knox: Sarah Gino il consulente di Bossetti

La dottoressa Sarah Gino, una delle due consulenti nominata dalla difesa del presunto omicida di Yara Gambirasio, in passato si è occupata anche dei casi di Melania Rea e di Meredith. Oggi sarà presente ai rilievi del Ris sull'auto e sul furgone del carpentiere

In passato si è occupata anche dei casi di Melania Rea e di Meredith. Sarah Gino, una delle due consulenti nominata lunedì 30 giugno dalla difesa di Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto omicida di Yara Gambirasio, è ricercatrice e genetista forense, ha un curriculum con questioni scottanti alle spalle.

45 anni, laureata vent'anni fa all'università di Torino è stata nominata consulente dalla difesa nel processo a Salvatore Parolisi, accusato dell'uccisione della moglie Melania Rea, e nel processo a carico di Amanda Knox, nel noto caso di Meredith.

La dottoressa Gino è stata nominata insieme a Monica Omedei, del dipartimento di sanità dell'università di Torino.

I due consulenti entreranno in scena per la prima volta oggi, martedì 1 luglio, presenziando ai rilievi del Ris di Parma sull'auto, una Volvo grigia familiare, e sul furgone Iveco di Massimo Bossetti. Oltre ai due consulenti e agli esperti del Reparto Investigazioni Scientifiche, sarà presente il genetista Giorgio Portera, in rappresentanza della famiglia Gambirasio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gli avvocati di Bossetti
Il caso
Gli avvocati di Bossetti attaccano: “E già stato condannato da tutti”-Video
Massimo Giuseppe Bossetti
Le indagini
Una ferita in cantiere La spiegazione di Bossetti alle tracce di Dna su Yara
L'avvocato Silvia Gazzetti
La curiosità
Muratore al legale: dimostri che Bossetti è innocente per la nostra categoria
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI