• Abbonati
Bergamo

Gli avvocati di Bossetti non chiedono scarcerazione Nominati due consulenti

Silvia Gazzetti e Claudio Salvagni, gli avvocati che difendono Massimo Giuseppe Bossetti presunto assassino di Yara Gambirasio, hanno annunciato che non presenteranno istanza di scarcerazione. Nominati nel fratempo i due consulenti della difesa che saranno presenti ai rilievi sull'auto e sul furgone

"Siamo stati indecisi fino all'ultimo, ma alla fine abbiamo deciso di non presentare istanza di scarcerazione per il nostro assistito". Sono le parole di Silvia Gazzetti e Claudio Salvagni, gli avvocati che difendono Massimo Giuseppe Bossetti, il carpentiere 44enne di Mapello in carcere da due settimane con la pesante accusa di essere l'assassino della 13enne Yara Gambirasio.

I due legali, nella mattina di lunedì 30 giugno, hanno incontrato il pm Letizia Ruggeri in Procura a Bergamo e al termine dell'incontro hanno annunciato di non aver presentato ricorso al Tribunale di riesame.

Secondo i due avvocati la scelta è stata dettata da "una strategia difensiva, per non svelare le proprie carte e studiare meglio le mosse da fare in vista del processo".

Intanto la difesa ha nominato i propri consulenti in vista dei rilievi che si terranno martedì a Parma, nel comando del Ris, sull’auto e sul furgone del muratore in carcere dal 16 giugno. Si tratta di Sarah Gino, docente all’università di Torino e che fa parte del laboratorio di scienze criminalistiche del dipartimento di anatomia, e Monica Omedei, del dipartimento di sanità della stessa università.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Massimo Bossetti
Le indagini
Dalle coperte ai telefoni casa Bossetti al setaccio Esclusa l’ipotesi complice
Massimo Bossetti
Le indagini
“Peli e capelli di Bossetti sul cadavere di Yara” Ma arriva la smentita
I legali di Massimo Bossetti
Bergamo
Gli avvocati di Bossetti chiedono riserbo: lunedì si decide il riesame
Yara Gambirasio
L'intervista
Tracciò il profilo esatto Ora dice: il killer di Yara non confesserà mai
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI