• Abbonati
Il caso

Tre ore di colloquio in carcere tra Bossetti e i suoi avvocati – Video

I legali del 44enne carpentiere di Mapello in cella da dieci giorni con la pesante accusa di aver barbaramente ucciso il 26 novembre 2010 Yara Gambirasio, sono arrivati in via Gleno intorno alle 11.40. Sempre giovedì mattina, Bossetti ha incontrato anche la moglie

E' durato circa tre ore il colloquio in carcere di giovedì mattina tra Massimo Giuseppe Bossetti e i suoi due avvocati, Silvia Gazzetti e Claudio Salvagni. I legali del 44enne carpentiere di Mapello in cella da dieci giorni con la pesante accusa di aver barbaramente ucciso il 26 novembre 2010 Yara Gambirasio, sono arrivati in via Gleno intorno alle 11.40.

Un lungo colloquio, durante il quale i due avvocati (per la prima volta insieme nel penitenziario bergamasco) hanno pianificato con il loro assistito la strategia difensiva da seguire in questi giorni e poi anche in fase processuale.

I due, nei giorni scorsi, si erano dichiarati certi dell'innocenza di Bossetti, e in possesso di elementi importanti che lo scagionerebbero dalle accuse. I due legali che assistono Bossetti hanno lasciato il carcere bergamasco poco dopo le 14.30, riconfermando la totale estraneità del loro assistito all'omicidio di Yara.

 

Sempre giovedì mattina Bossetti ha incontrato anche la moglie. Marita Comi è arrivata in via Gleno alle 10.30, a bordo di un mezzo oscurato della polizia per sfuggire all'assalto dei numerosi giornalisti appostati fuori dal penitenziario. L'incontro è durato circa due ore, e ha avuto luogo in una delle sale di ricevimento del carcere.

La richiesta era stata avanzata dalla moglie di Bossetti e autorizzata dal pubblico ministero. Un colloquio intenso, in cui Bossetti ha chiesto per prima cosa notizie sui propri figli che non vede dal giorno del suo arresto, lunedì 16 giugno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Massimo Bossetti, in isolamento da dieci giorni
Le indagini
Caso Yara, gli avvocati: “Elementi determinanti che scagionano Bossetti”
Yara Gambirasio
Il caso
Yara, è caccia al complice del presunto killer che occultò il cadavere
Massimo Giuseppe Bossetti
Bergamo
Bossetti incontra la moglie scortata dalla polizia Un colloquio di due ore
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI