• Abbonati
In ricordo

Triangolare per Morosini: le lacrime della fidanzata, poi i numeri di Pippo e Jack fotogallery

Serata di grandi emozioni allo stadio Comunale per il triangolare benefico dedicato allo sfortunato calciatore bergamasco: prima il toccante discorso della fidanzata, poi i gol di Pippo Inzaghi. Sugli spalti quattromila tifosi.

Il suo nome era scritto su tutte le maglie dei giocatori, come a far capire che lui era ancora lì tra loro. Serata di grandi emozioni allo stadio Comunale per il triangolare benefico dedicato a Piermario Morosini, lo sfortunato calciatore bergamasco tragicamnete scomparso due anni fa per un malore in campo.

A partire dagli spalti, con quattromila tifosi -bergamaschi e non- che non hanno voluto mancare al torneo organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori per sostenere la fondazione Morosini che nascerà nei prossimi mesi.

Il momento più toccante della serata prima del fischio d’inizio: il minuto di silenzio con tutti i giocatori in cerchio a centrocampo, poi il discorso letto dalla fidanzata di Piermario, Anna Vavassori, che travolta dall’emozione dei ricordi ha faticato a trattenere le lacrime. “Scegliamo la vita, perché è il dono più prezioso che ci ha lasciato in eredità una persona che sono stata fortunata di avere al mio fianco”, ha detto la ragazza davanti a tutto lo stadio.

Spazio poi al calcio giocato, il momento che Morosini avrebbe preferito, con le tre sfide tra la Nazionale Under 19 di Serie B e le due squadre formate da giocatori che lo hanno conosciuto. E anche qui lo spettacolo non è mancato, con in campo giocatori del calibro di Criscito, Barone, Cigarini, Floro Flores, Corradi, Denis, Bellini, Padoin, Lazzari, Bonaventura e Inzaghi.

Proprio Jack e Pippo, schierati nella stessa formazione, hanno regalato numeri d’alta scuola al pubblico. Gli assist al bacio del Talento nerazzurro, con la sempre viva fame di gol dell’attuale allenatore della Primavera del Milan, che potrebbe ancora giocare in Serie A. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Anna Vavassori e Piermario Morosini
Il dramma
“Piermario era bellissimo” Il dolore di Anna, la fidanzata di Morosini
Piermario Morosini con la maglia dell'Italia
L'autopsia
“Piermario Morosini è stato ucciso da una cardiomiopatia”
La presentazione della partita
L'evento
Triangolare per Morosini Anche Pippo Inzaghi in campo a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI