• Abbonati
Paganoni (patto civico)

“La moschea nell’ex macello? Gargano rimandato in tradizioni islamiche”

Il consigliere comunale del Patto civico Simone Paganoni attacca il candidato sindaco Rocco Gargano di Altra Bergamo in merito ad alcune proposte legate al tema urbanistica contenute nel programma elettorale.

Il consigliere comunale del Patto civico Simone Paganoni attacca il candidato sindaco Rocco Gargano di Altra Bergamo in merito ad alcune proposte legate al tema urbanistica contenute nel programma elettorale.

"Leggo, da più parti, che il candidato Sindaco Rocco Gargano propone un taglio di 2,7 milioni di cemento rispetto all’attuale PGT in via di riapprovazione nel 2015. Leggo inoltre che, fra le volumetrie da eliminare, propone anche i 270mila metri cubi del Fly Park.. Caro Gargano, ma come, proprio tu che bacchetti sempre tutti a destra e a sinistra e incolpi gli altri di non studiare abbastanza, come puoi non esserti accorto che questi volumi sono già stati eliminati (in particolare ben 237 mila mc sui 270 mila originari) dal Consiglio Comunale più di due mesi fa ? Ricordo inoltre, a scanso di equivoci, che i 270.000 mc derivavano dal PRG del 2000 e sono stati poi recepiti dal PGT adottato perché, allora, legalmente non si poteva fare altrimenti. E, ad ulteriore scanso di equivoci, ricordo anche che Rifondazione era presente all’adozione e votò a favore. Non solo, durante un recente dibattito, Gargano, ha anche espresso la volontà di insediare la futura moschea nel piazzale della Celadina (il cosiddetto Europan) peccato che, anche in questo caso, il candidato Sindaco abbia toppato in pieno per tre motivi:

1° Il luogo da lui indicato è già stato venduto (con voto contrario di noi dell’opposizione) dal Comune ad un privato. Gli era forse sfuggito ?

2° Se, invece, l’area che Gargano intendeva indicare quale sede per la futura moschea non era quella venduta ma quella occupata dall’ex macello, beh, forse allora prima di fare certe proposte, dovrebbe informarsi sulle tradizioni islamiche…

3° In ogni caso, chi dice che il Comune debba fornire (magari addirittura a sue spese) un’area per un luogo di culto? Noi, veri laici, diciamo che vorremmo luoghi di culto ma in aree private e, magari, recuperando aree dismesse.

Insomma, il nostro Gargano, in pochi giorni, a forza di voler sempre e solo criticare gli altri, ha perso dei pezzi e ha collezionato una bella serie di magre figure!"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI