• Abbonati
Bergamo

La denuncia della Lega: “Veranda abusiva in una casa di Gori?” fotogallery

La Lega Nord, in particolare Daniele Belotti, in piena campagna elettorale denuncia un presunto abuso del candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Gori. L'abuso denunciato si riferirebbe a una abitazione in via Porta Dipinta al n 34 in cui, secondo le accuse leghiste, Gori avrebbe abitato dal 1995 al 2012 e che oggi sarebbe ancora di sua proprietà e affittata a terzi.

La Lega Nord, in particolare Alberto Ribolla e Daniele Belotti, in piena campagna elettorale denuncia un presunto abuso del candidato sindaco del centrosinistra a Bergamo Giorgio Gori.

L’abuso si riferirebbe a una abitazione in via Porta Dipinta al n. 34 in cui, secondo le accuse leghiste, Gori avrebbe abitato dal 1995 al 2012 e che oggi sarebbe ancora di sua proprietà e affittata a terzi.

L’abuso riguarderebbe un porticato ora diventato veranda chiusa con pareti di vetro: "Uno spazio grande 60 metri quadrati che potrebbe valere anche 500 mila euro".

La Lega nord, dice Belotti, "si chiede come sia stato possibile ingrandire il porticato senza permessi. Noi non abbiamo trovato nulla e i funzionari storici del Comune sostengono che permessi di questo tipo per cose simili sono rarissimi. Avanziamo una richiesta di verifica immediata da parte degli uffici competenti". Per questo la Lega ha presentato una interrogazione al sindaco e all’assessore all’edilizia privata affinché si verifichino le circostanze e le richieste di permesso relative a questo intervento. 

"Se Gori venisse eletto sindaco – proseguono l’esponente del Carroccio – e venisse accertato un abuso edilizio Bergamo diventerebbe una barzelletta.  Quindi se l’abuso fosse accertato, chiederemo al premier Renzi che con Gori usi lo stesso metodo usato da Enrico Letta per il ministro Josepha Idem e quindi faccia ritirare la candidatura dell’esponente del Pd".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Tagli tricolore
Verso il voto
Prefettura, ferree regole per la propaganda Riva: “Evitare abusi”
Valerio Bettoni
A seilatv
“Ta set u mascalsù!” Rissa in tv tra Bettoni e Belotti – Guarda il video
Giorgio Gori e Franco Tentorio
Verso il voto
Ultimo sondaggio Ipsos Gori avanti di due punti ma al ballottaggio di 8
Marcello Moro
Politica
Gandi: “Caso Moro, i capi di imputazione sono molto seri”
Forza Italia sulla denuncia leghista a Gori
Forza italia
Azzuri sulla denuncia a Gori: no ad attacchi personali ma apra la casa ai tecnici
Gori replica sulla veranda: polemica di bassa lega
La replica
Gori e la veranda: “Polemica di bassa lega I pannelli sono rimovibili”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI