• Abbonati
Guarda il video

Bonanni a Bergamo attacca Renzi: “Scappa dalle sue responsabilità”

Il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, a Bergamo per il consiglio generale del sindacato orobico e per il presidio dei lavoratori della Markas Service al nuovo ospedale, attacca Renzi: “Non saremo teneri. Pur di fuggire dalle sue responsabilità si mette a parlare di altro. Perchè non affronta i problemi?”.

Renzi non è stato tenero con noi e noi non lo saremo con lui”: il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni risponde per le rime al Presidente del Consiglio che, replicando alla leader della Cgil Susanna Camusso, ha dichiarato che il Governo sarebbe potuto andare avanti anche senza i sindacati.

A Bergamo per il consiglio generale della Cisl bergamasca, Bonanni ha portato la propria solidarietà anche ai lavoratori della Markas Service in presidio al nuovo ospedale per protestare contro la disdetta dell’accordo integrativo provinciale e ha poi attaccato Renzi: “Sulla riforma del lavoro si è fatto il solito pasticcio, inutile dire che si facciano queste riforme per avere più occupazione quando solamente una buona economia la può rilanciare. Le aziende assumono se avranno commesse, non perchè c’è un job act o una riforma: è tutta una mistificazione”.

“Il governo – continua Bonanni – perde tempo e non dice nulla invece sui costi dell’energia, sulle infrastrutture inesistente e sulle tasse troppo alte. Pur di fuggire dalle sue responsabilità Renzi si mette a parlare di altro. Perchè non affronta i problemi? Perchè non discute di tangenti quando fino a ieri ci sono stati arresti? E’ segretario di un grande partito e Presidente del Consiglio, la sua responsabilità è quella ma butta la discussione su altro”.

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Renzi da Fazio
Il premier
Renzi da Fazio, a Cgil e Confindustria: che avete fatto negli ultimi 20 anni?
L'ex numero uno della Cisl Savino Pezzotta
Botta e risposta
Pezzotta risponde a Renzi “Errore riformare lavoro senza il sindacato”
Consorzio media pianura
Governo
Nel mirino di Matteo Renzi anche i consorzi bonifica A Bergamo tassa più odiata
Giorgio Gori e Franco Tentorio
Verso il voto
Ultimo sondaggio Ipsos Gori avanti di due punti ma al ballottaggio di 8
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI