• Abbonati
L'evento

Speed GaYte a Bergamo, l’amore omosessuale si troverà in tre minuti

Ha già debuttato al Mamo's di via Baschenis l'evento per single gay e single lesbiche in cerca della loro dolce metà. La formula è semplice: a tutti i partecipanti viene consegnata una scheda di gradimento con precise indicazioni per fare in modo che, al termine della serata, ognuno abbia potuto conoscere tutti i partecipanti.

L’amore? Si trova in tre minuti. Grazie allo Speed GaYte, l’ultima grande novità del mondo omosessuale da poco sbarcata anche a Bergamo. L’evento è sorta di imitazione del famoso Speed Date che dagli anni ’90 ha fatto incontrare milioni di americani, che hanno così avuto la possibilità di trovare la donna o l’uomo della loro vita. Quello appena presentato sotto le Mura è stato invece ridisegnato in stile omosessuale, per permettere a gay e lesbiche di incontrare al tavolo di un bar, in una serata apparentemente come tante, la dolce metà tanto desiderata.

Nei tradizionali speed date etero, è facile far sì che tutti gli uomini incontrino tutte le donne: è sufficiente che le ragazze rimangano sedute al proprio posto e gli ometti ruotino sempre nello stesso senso, occupando nel corso della serata tutti i posti a loro riservati. In uno speed date gay o lesbo, però, ogni partecipante ha interesse a incontrare tutti gli altri. E realizzare una combinazione di incroci tale per cui "tutti incontrino tutti" non è affatto facile né scontato: il metodo Speed GaYte, però, è stato studiato alla perfezione. A tutti viene consegnata una scheda di gradimento, simile a quella comunemente usata negli speed date, sulla quale saranno stampate precise indicazioni per fare in modo che, al termine della serata, ognuno abbia potuto conoscere tutti i partecipanti.

I primi due eventi sono stati un vero e proprio successone, tanto che il Mamo’s di via Baschenis ha deciso di riproporre delle nuove date, dopo quelle del 2 e del 16 aprile: mercoledì 30 aprile e domenica 18 maggio toccherà alle ragazze cercare la loro dolce metà, mentre mercoledì 7 e 21 maggio sarà il turno degli uomini. La serata ha un costo minimo di 10 euro, gli unici non invitati sono gli omofobi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il maxi manifesto
La novità
Agenzia per incontri gay di Bergamo pubblica maxi manifesto in città
Gianni Amelio sull'omofobia
Il commento
Amelio e il film sui gay “Gli omofobi? Hanno paura di diventare froci”
Aron Sanseverino, il giovane interprete bergamsco
Bergamo
L’Italia segreta dei gay nel film di Gianni Amelio in anteprima in città
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI