• Abbonati
Il caso

Profughi a Bergamo Belotti attacca il prefetto: “Li ha nascosti”

La provincia di Bergamo ospita sessanta “richiedenti protezione internazionale” , profughi fuggiti da paesi di guerra. Sono ospitati in due strutture individuate dalla prefettura, a Bergamo e a Monasterolo Del Castello. Il segretario provinciale della Lega Nord Daniele Belotti si scaglia contro il prefetto Francesca Ferrandino.

La provincia di Bergamo ospita sessanta “richiedenti protezione internazionale”  , profughi fuggiti da paesi di guerra. Sono ospitati in due strutture individuate dalla prefettura, a Bergamo e a Monasterolo Del Castello. Si trata di persone provenienti dai centri di accoglienza di Calabria e Sicilia dove nelle ultime ore si registrano oltre 3000 sbarchi di immigrati clandestini provenienti da Libia, Tunisia e coste mediterranee dell’Africa. Non è la prima volta che la provincia di Bergamo viene individuata, così come molte altre città italiane, per ospitare i rifugiati.

Il segretario provinciale della Lega Nord Daniele Belotti però si scaglia contro il prefetto Francesca Ferrandino accusandola di “nascondere 60 clandestini”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
La proposta
La Caritas: “Sarebbe bello avere appartamenti per i profughi”
Bianzano, profughi devastano hotel Bonanza
La rivolta
Trasferimento non gradito Profughi devastano albergo di Bianzano
La protesta a Gromo (Foto di Più Valli Tv)
Gromo
Protesta profughi libici bloccata la provinciale per Valbondione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI