• Abbonati
Dublino

Al congresso del Ppe il senatore di Bergamo Enrico Piccinelli

Silvio Berlusconi non potrà esserci perché i giudici gli hanno negato l'espatrio, ci sarà invece il senatore bergamasco Enrico Piccinelli: farà parte della delegazione di Forza Italia che parteciperà al Congresso del Partito Popolare Europeo, il 6 e il 7 marzo a Dublino, al Convention Centre.

Silvio Berlusconi non potrà esserci perché i giudici gli hanno negato l’espatrio, ci sarà invece il senatore bergamasco Enrico Piccinelli: farà parte della delegazione di Forza Italia che parteciperà al Congresso del Partito Popolare Europeo, il 6 e il 7 marzo a Dublino, al Convention Centre.

Unico esponente di Bergamo, città roccaforte del cattolicesimo popolare italiano, fra i parlamentari e Eurodeputati di Forza Italia presenti al fitto programma di incontri sulle Elezioni Europee di maggio, durante i quali verrà deciso il programma elettorale e si sceglierà un candidato del PPE per la presidenza della Commissione Ue.

Due giorni durante i quali i membri della famiglia del PPE, provenienti da tutta Europa, avranno l’occasione per fare il punto sull’attuale situazione e riflettere sul futuro dell’Unione Europea. "La crisi Ucraina – dichiara il Senatore Enrico Piccinelli – purtroppo ha confermato i limiti di un’Europa unita solo sulla carta, che erano già emersi dolorosamente in questi lunghi anni di stallo economico. Occorre che al più presto i Paesi dell’Unione sappiano cercare un’integrazione reale che trasformi gli europei in cittadini protagonisti attivi a tutti gli effetti di questo processo e non in una specie di sudditi. Solo la ripresa di una forza popolare, che affonda le radici nelle tradizione europea cristiana e cattolica, può raggiungere un obiettivo di tali dimensioni. È dall’interno del Partito Popolare Europeo che si può lavorare e aiutare a sottrarsi dal dominio delle banche e dei circuiti finanziari che costituiscono una sorta di governo ombra".

"Dobbiamo promuovere un’Europa unita – continua Piccinelli – che garantisca l’occupazione e che crei un reale mercato europeo del lavoro. Dobbiamo consentire ai giovani una maggiore libertà di circolazione rispettando così uno dei principi fondamentali dell’Unione europea. Se l’Europa ritroverà velocemente la sua unità, potrà avere una credibilità reale per poter essere protagonista a livello mondiale delle scelte più rilevanti che condizioneranno il nostro futuro".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Torna Fozra Italia? Piccinelli ci sta
Pianeta berlusconi
(Ri)nasce Forza Italia? Piccinelli: noi ci saremo torniamo a casa
Enrico Piccinelli
L'intervista
Piccinelli: “L’incontro Renzi-Berlusconi premessa di un’intesa storica”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI