• Abbonati
La decisione

Fuori dal Movimento: sì all’espulsione per i 5 Stelle dissidenti

Ora la parola passa al web: intanto l'assemblea dei gruppi ha detto sì alla procedura di espulsione dei senatori Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Lorenzo Battista.

Sono fuori. I senatori dissidenti che hanno crfiticato Beppe Grillo sono stati espulsi dal Movimento 5 Stelle. Lo ha deciso l’assemblea dei gruppi parlamentari con un voto che dà il via alla procedura di espulsione dei senatori Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Lorenzo Battista.

La decisione sulla permanenza, o no, dei quattro “dissidenti” tra i parlamentari Cinque Stelle sarà ora stabilita dal voto dei militanti M5S sul Web.

I “sì” alla decisione di ricorrere alla consultazione online dei militanti, per decidere su un’eventuale espulsione, sono stati 73 per Battista (35 i no e 11 gli astenuti); 67 per Bocchino (30 i “no” e 13 gli astenuti); 77 per Campanella ( 33 i “no” e 11 gli astenuti); 70 per Orellana ( 35 i “no” e 9 le astensioni).

L’assemblea congiunta dei parlamentari M5S che doveva decidere – e alla fine ha stabilito di passare la parola definitiva ai militanti – sulla cacciata dei quattro senatori si è svolta a Montecitorio fino a notte inoltrata, in streaming. Assemblea M5S, Lombardi: "E’ una guerra ma sia fuori, non dentro"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giuseppe Vacciano
Su facebook
“Grillo, ho votato Grasso” Senatore 5 Stelle ammette il “tradimento”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI