• Abbonati
La tragedia

Si arrampica per un ramo Precipita e muore un 74enne a Costa Serina

Un uomo di 74 anni si è arrampicato su una parete rocciosa per raccogliere un rametto, ma ha perso l'equilibrio ed è precipitato sulla provinciale 27 a Costa Serina. Trasportato in elicottero all'ospedale di Bergamo il 74enne è spirato poche ore dopo il ricovero. Il tragico episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 18 febbraio.

Si è arrampicato su una parete rocciosa con l’intento di tagliare un rametto di una pianta, ma è bastato un istante di distrazione, l’uomo – Franco Gritti, 74 anni, che viveva a Galleria, frazione di Bracca – ha perso l’equilibrio ed è precipitato sull’asfalto della starda provinciale 27 a Costa Serina.

Nella caduta Gritti ha riportato gravi traumi alla testa e al torace, i medici dell’ambulanza e dell’elisoccorso lo hanno intubato e trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono apparse molto critiche ai medici dell’ospedale di Bergamo che hanno fatto il possibile, ma Gritti è deceduto poche ore dopo.

Il tragico episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, poco dopo le 15 lungo la strada provinciale 27 a Costa Serina. 

 
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La gru ribaltata in via Comunelli a Sorisole
Sorisole
Sradica un albero con la gru che lo travolge Grave un 70enne
L'autogru ribaltata
La tragedia
Morto il 64enne caduto da un’autogru a Sorisole mentre spostava tronchi
Il ladro di Iphone
Il colpo
Ripreso dalle telecamere ruba Iphone in un ufficio a Colzate
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI