• Abbonati
Bergamo

L’Unibg aiuta gli stranieri: corsi di lingua e cultura per studenti e residenti

L'11 febbraio il test d'ingresso per i corsi di italiano per studenti e residenti stranieri organizzati dell’Università degli Studi di Bergamo

Dall’ 11 febbraio al 30 maggio l’Università degli Studi di Bergamo organizza alcuni Corsi di Lingua e Cultura Italiana destinati a residenti e studenti stranieri.

Il primo corso è generale non intensivo: due lezioni settimanali pomeridiane da due ore ciascuna. Sono previste anche attività culturali tra cui una visita guidata di Bergamo Alta. I livelli sono 5 (da principiante ad avanzato, da A1 a C1).

La seconda proposta è un corso di VI livello (C2, cioè di padronanza) di due lezioni settimanali da due ore ciascuna; il corso è indicato per stranieri che abbiano già una competenza avanzata in italiano e vogliano perfezionare il proprio lessico (legato all’ambito di studio/ lavoro) e la capacità espositiva; il corso sarà attivato con un numero minimo di 6 iscritti.

Tre percorsi da due ore settimanali sono rivolti a scoloro che hanno già una discreta conoscenza dell’italiano (dal livello B1 in poi): un corso di linguaggio economico, uno di scrittura e uno di cultura per chi volesse apprendere aspetti della cultura italiana moderna e contemporanea.

Tutti i corsi includono l’utilizzo gratuito (con accesso personale e riservato) di attività di grammatica on-line suddivise per livelli di competenza.

Martedì 11 febbraio dalle ore 10 alle 13 si terrà alla sede Universitaria (Bergamo, Città bassa, via dei Caniana, aula 9) un test d’ingresso; in base ai risultati i corsisti saranno divisi in 5/6 livelli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI