• Abbonati
In centro

Bergamo, i Forconi tornano a farsi sentire: “Rivogliamo la dignità” fotogallery

Sabato pomeriggio un gruppo di una cinquantina di persone appartenenti al coordinamento "9 dicembre 2013" ha bloccato il traffico di viale Papa Giovanni manifestando con striscioni, megafoni e tricolori.

I Forconi, rappresentati dal coordinamento "9 dicembre 2013" dei presidi di Orio al Serio, Medolago, Bonate, Treviglio e Nembro (ai quali si è unita anche una delegazione di Brescia), sono tornati a farsi sentire, anche a Bergamo. Sabato pomeriggio, intorno alle 15, un gruppo di una cinquantina di persone ha bloccato il traffico di viale Papa Giovanni manifestando con striscioni, megafoni e tricolori. "Politici schiavi delle banche" hanno scritto i manifestanti su un grosso telo attaccato sul furgoncino che ha aperto la marcia, con due grandi altoparlanti che hanno suonato l’inno di Mameli a tutto volume, attirando l’attenzione dei passanti.

Tanti i messaggi lanciati. Su tutti è spiccato il già sentito "Non siamo fascisti ma semplici italiani che vogliono riprendere la propria dignità". Diversi anche gli slogan intonati contro le banche, contro i politici e, in particolare, contro Equitalia.

Polizia e carabinieri hanno scortato il folto gruppo per tutta la durata della manifestazione che si è svolta in modo pacifico e senza creare disordini o particolari disagi: viale Papa Giovanni è rimasto chiuso alle auto per qualche minuto ma il poco traffico presente in quell’ora della giornata non ha portato grossi grattacapi alla circolazione, tornata subito alla normalità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La protesta in viale Papa Giovanni, a Bergamo
Bergamo
Forconi bloccano il centro “Non siamo fascisti” Il video della protesta
Protesta alla stazione di Bergamo
La protesta
Bergamo, forconi spuntati Alla stazione 40 persone “I veri italiani si fermano”
La protesta davanti a PalaFrizzoni
Bergamo
Forconi, solo una decina verso PalaFrizzoni con i cerotti sulla bocca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI