• Abbonati
L'iniziativa

Regalati un sorriso Consegnati i primi giochi all’Istituto Palazzolo

In vista della notte di Santa Lucia lunedì abbiamo consegnato i primi giochi arrivati alla redazione di Bergamonews al Villaggio Teresa Gabrieli di via Carnovali a Bergamo dove sono ospitate 9 mamme e 15 bambini.

Si avvicina la notte di Santa Lucia e i primi giochi iniziano a lasciare la redazione di Bergamonews per trovare una nuova casa: la generosità dei bergamaschi, ancora una volta, non si è smentita e siete stati davvero in tanti a rispondere al nostro appello per rendere le feste di Santa Lucia e di Natale un po’ più felici per alcuni bambini che, probabilmente, le avrebbero vissute come due giornate qualsiasi.

Dopo il grande successo dello scorso anno abbiamo deciso, in collaborazione con Rotary Bergamo Ovest, di riproporre l’iniziativa “Regalati un sorriso”: centinaia i giocattoli, nuovi o usati, che hanno invaso la nostra redazione e quella dei nostri colleghi dell’edizione bergamasca de Il Giorno e che, pian piano, saranno distribuiti alle Comunità alloggio dell’Istituto Beato Palazzolo di Bergamo, alle Case famiglia di Brescia e Capriolo e alla Cooperativa “Fili intrecciati” di Brignano Gera d’Adda.

Lunedì abbiamo portato i primi doni al Villaggio Teresa Gabrieli dell’Istituto Palazzolo in via Carnovali a Bergamo, in particolare in “Casa Sofia”, pronto intervento per mamme e bambini gestito dalla coordinatrice Sara Modora e dalla responsabile suor Cesarines: qui vengono accolti in particolare donne che hanno subito violenze o soprusi di ogni genere con l’obiettivo di assisterle e reinserirle gradualmente nella società. Attualmente nella struttura di via Carnovali sono ospitate 6 mamme e 12 bambini a cui si aggiungono altre 3 madri con 3 figli in appartamenti esterni sempre gestiti dall’Istituto Palazzolo.

Per ognuno di loro la mattinata del 13 dicembre riserverà una piacevole ed inattesa sorpresa, resa possibile dalla generosità di tutti voi.

La raccolta giocattoli, comunque, non si esaurisce qui: abbiamo in programma di consegnare altri giochi ai bimbi meno fortunati per le feste natalizie e, se possibile, anche per l’Epifania. Ancora porte aperte, quindi, nella nostra redazione in via Camozzi 9 a Bergamo dalle 9 alle 19 e in quella de Il Giorno in via Guglielmo d’Alzano 4/F.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La gioia dei bambini di Mirandola
La consegna
Coi vostri giocattoli avete donato un sorriso ai bimbi di Mirandola
Alcuni dei giocattoli raccolti lo scorso anno da Bergamonews e dal Rotary Club Bergamo Ovest
L'iniziativa
“Regalati un sorriso”: torna la raccolta giocattoli di Bgnews per bimbi meno fortunati
I primi giocattoli arrivati nella redazione di Bergamonews
Regalati un sorriso
Raccolta giochi di BgNews per i bimbi meno fortunati Ora scende in campo Dhl
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI