• Abbonati

Cani gatti e

Il rifugio del cane

Calendario e non solo dalla parte dei cani abbandonati e maltrattati

La rubrica Cani Gatti e... si arricchisce di un nuovo contributo. Un contributo che arriva dal Rifugio del cane di Seriate, storica struttura per l'accoglienza dei quattrozampe abbandonati e maltrattati. Iniziamo quindi con l'illustrazione del Rifugio del cane e della loro ultimissima iniziativa: il calendario 2014.

La rubrica Cani Gatti e… di Bergamonews si arricchisce di un nuovo contributo. Un contributo prestigioso e da veri esperti che arriva dal Rifugio del cane di Seriate, storica struttura per l’accoglienza dei quattrozampe abbandonati e maltrattati, riconosciuta e premiata da Asl, Regione e a cui fa capo una bella fetta della provincia di Bergamo. Iniziamo quindi con l’illustrazione del Rifugio del cane e della loro ultimissima iniziativa: il calendario 2014.   

 

 

Dal 2003 a Seriate, in provincia di Bergamo, è aperto il Rifugio del cane, una struttura che negli anni è diventata un punto di riferimento per i cani abbandonati e maltrattati.

Una struttura efficiente e dinamica che si prende cura di questi animali sfortunati: li cura, li accudisce ma soprattutto cerca per loro una casa e una famiglia che li accolga.

Nel 2013 sono andate in porto 360 adozioni e stabilmente sono ospitati 200 cani. Numeri importanti dietro ai quali c’è l’impegno quotidiano dei volontari, uomini e donne che dedicano ai cani tempo, cure, affetto.

È un Rifugio che cerca amici, che apre volentieri le porte a chi vuole fare conoscenza con i cani ospitati e passare un po’ di tempo con loro. Un Rifugio che vive grazie all’impegno e al sostegno dei soci, dei volontari, degli amici. Dodici cani sono i protagonisti del calendario 2014: ogni mese la storia di uno di loro che attende di entrare a far parte di una famiglia e poi notizie sul Rifugio, fotografie dei cani che hanno trovato una nuova casa e quelle dei volontari al lavoro.

Un calendario che fa entrare nel vivo della vita di questa piccola comunità, giusto per un regalo di Natale da fare agli amici che hanno a cuore gli animali. Il calendario è davvero una buona idea da tenere in casa, da mettere sulla scrivania: è uno stimolo per far conoscere a tante persone le storie di questi sfortunati amici a quattro zampe, parlarne, e scoprire che ci sono tanti modi per aiutarli.

Per averlo è richiesto un piccolo contributo come sostegno all’attività del Rifugio a partire da 7 euro.

Il calendario è disponibile:

– al Rifugio del Cane in via Nullo, 30

– al mercatino di Natale di Seriate, l’8 dicembre, al Banchetto del Rifugio del cane

Per riceverlo a casa: mandare una mail (info@ilrifugiodelcane.org) con l’indirizzo e copia dell’avvenuto versamento.

È possibile effettuare il versamento utilizzando il conto corrente postale n. 46065694 intestato a Rifugio del cane (specificando nella causale "Calendario") oppure tramite bonifico bancario presso Banca Popolare di Bergamo IBAN IT64Q0542811108000000032514 (specificando nella causale "Calendario").

www.ilrifugiodelcane.org

Facebook: Amici del Rifugio del Cane di Seriate

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Attenzione alla truffa delle "scimmie bambino"
Cani gatti e
Attenzione alla truffa delle “scimmie bambino”: del bimbo non hanno nulla
I consigli per il benessere di Fido
Cani gatti e
Fido è invecchiato? I consigli per il benessere di un cane anziano
Lav in piazza per dire basta agli allevamenti di animali per le pellicce
L'iniziativa
“No alle pellicce” Lav in piazza per fermare gli allevamenti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI