• Abbonati
Serie a

Bum-bum Livaja Il Bologna è piegato e l’Atalanta vola fotogallery

Al Comunale i nerazzurri conquistano tre punti d'oro per la corsa-salvezza grazie a una bomba improvvisa del giovane attaccante croato che in pieno recupero buca le mani di Curci e stende gli emiliani di Pioli. In precedenza Bianchi aveva risposto a Brivio.

E' servita una bomba di Livaja, in pieno recupero, per battere il Bologna e regalare all'Atalanta tre punti d'oro per la corsa-salvezza.
Una brutta partita, quella del Comunale, che si è accesa all'improvviso nella seconda metà della ripresa prima con il sinistro di Brivio che ha rotto gli equilibri, poi col pareggio-lampo del bergamasco Bianchi che quando vede nerazzurro si carica in maniera speciale (e il popolo atalantino non manca mai di farglielo notare).
Il botta e risposta Brivio-Bianchi sembrava indirizzare il match sul pareggio, risultato che, classifica alla mano, poteva andare bene a entrambe le formazioni. Ma poi, al 48' della ripresa, a un minuto dal triplice fischio, il colpo che non ti aspetti: quello di Livaja, che dai 25 metri lascia partire una botta potente e centrale che buca le mani a Curci (colpevole nell'occasione, va detto) e che regala all'Atalanta il bottino pieno.
Tre punti che spazzano via l'aria di crisi che a Zingonia si era tornati a respirare dopo il brutto ko di Livorno, arrivato al termine di un match inguardabile. Tre punti che, soprattutto, mandano lontana la parte calda della classifica con i nerazzurri che salgono a quota 16 in classifica. A un passo dalle zone nobili.
Domenica prossima l'Atalanta sarà ospite del Sassuolo che domenica ha strappato un clamoroso pareggio in casa della capolista Roma.


Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Stefano Colantuono, tecnico nerazzurro
L'intervista
La previsione del Cola: “Tre punti col Bologna e 15 giorni di tranquillità”
La delusione di Blagojevic
Coppa italia
Foppa, è un vero disastro Crolla contro Novara nell’andata degli ottavi
I giocatori della Nocerina a "colloquio" con gli ultrà
Letto per voi
Minacce dagli ultrà E Salernitana-Nocerina diventa una farsa
Davide Brivio festeggiato da Stendardo
Le pagelle
Finalmente c’è Brivio Per Marko Livaja una gara dai due volti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI