• Abbonati
Fantabgnews

Atalanta ancora decimata Chi gioca con il Bologna? Fai la tua formazione

Per la terza partita consecutiva Colantuono avrà gli uomini contati: in difesa rientra Stendardo ma Yepes, Lucchini, Nica e Bellini sono out. A centrocampo Carmona è squalificato, Bonaventura e Giorgi indisponibili. Contro il Bologna la prima senza Denis: per sostituirlo basta Livaja o megli le due punte?

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Stefano Colantuono: contro il Bologna, oltre ai noti Bonaventura, Bellini e Giorgi, rimarranno fermi ai box Yepes, che ne avrà per una quarantina di giorni, Lucchini e Nica.

Il centrale colombiano si è sottoposto ad ecografia e risonanza magnetica che hanno evidenziato una lesione al tendine del flessore destro mentre il compagno di reparto Lucchini si è bloccato nuovamente mercoledì in allenamento per il solito fastidio al flessore della coscia destra che lo perseguita dalla partita contro la Lazio. Niente Bologna nemmeno per Nica, reso indisponibile da un problema all’inguine.

Assenze alle quali si aggiungono gli stop imposti dal giudice sportivo a Denis, due giornate per espressioni ingiuriose rivolte al quarto uomo, e Carmona, espulso sul campo nella sconfitta per 1-0 di domenica scorsa al Picchi di Livorno.

In totale fanno 8 assenti per una gara delicata: il Bologna, dopo una partenza a singhiozzo, ha messo in cassaforte 7 punti nelle ultime tre partite, mentre nello stesso periodo l’Atalanta ha raccolto solamente un punto.

Difesa a 4 o difesa a 3? Colantuono, in emergenza, ha già stupito in questo senso e quindi il 3-5-2 non è un’ipotesi da scartare. In una linea a 4 Scaloni e Del Grosso dovrebbero avere la certezza quasi matematica di un posto dal primo minuto, così come il rientrante Stendardo e Canini al centro. Raimondi esterno alto a destra e Cigarini centrale le altre certezze: a completare il centrocampo potrebbero esserci il ritorno dal primo minuto di Giulio Migliaccio, ristabilito dal fastidio al polpaccio e alla ricerca della migliore condizione fisica, e uno tra Brivio e Maxi.

In caso di linea a 3 davanti a Consigli a spostarsi qualche metro più avanti sarebbe Del Grosso che andrebbe così a fare il quinto uomo a sinistra mentre in difesa il terzo centrale potrebbe essere Scaloni che, da adattato, ha già ricoperto quel ruolo nella sua esperienza alla Lazio, così come è capitato anche a Migliaccio in casi di estrema emergenza.

Capitolo attacco: con la squalifica di Denis questa sarà l’occasione d’oro per Marko Livaja che, probabilmente, aspettava da inizio stagione questo momento. L’attaccante croato ha collezionato 9 presenze, di cui solo quattro dal primo minuto e condite da un solo gol messo a segno nella sconfitta 4-3 di Parma. Al suo fianco si giocano una maglia da titolare De Luca e Marilungo: Colantuono in allenamento ha provato l’ex attaccante del Varese ma anche il secondo coltiverà speranze di partire dal 1’ fino alla rifinitura. A loro il compito, tutt’altro che facile, di non far rimpiangere il Tanque.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La delusione di German Denis
L'analisi
Nessun tiro in porta: quello di Livorno è un ko che deve far riflettere
Stefano Colantuono, tecnico nerazzurro
La mia a
Atalanta da sistemare Gambe, testa o modulo: qual è il problema?
Denis squalificato per due giornate
La tegola
Atalanta, German Denis squalificato due giornate per insulti al quarto uomo
Stefano Colantuono
Il comunicato
Coppa Italia: Atalanta contro il Sassuolo alle 19 di mercoledì 4 dicembre
German Denis, bomber argentino dell'Atalanta
La squalifica
German Denis come Doni: protesta e lascia l’Atalanta “in mutande”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI