• Abbonati
Promoredazionale

Star bene con BgNews Aerostyle, divertimento assicurato con Christian video

La nostra Francesca questa settimana ha deciso di provare il corso del suo istruttore preferito e, tra una canzone e l'altra, non si è nemmeno accorta del tempo che è passato. Perché non sempre sudare significa faticare.

Aria fredda, pioggia e cielo grigio. Questo mix non molto accogliente mi ha spinta ad andare in palestra. Sinceramente non sono pronta ad affrontare l’allenamento, preferisco di gran lunga un corso. Il rettangolo giallo mi avvisa che il corso che sta per iniziare è Aerostyle e il giallo nella legenda equivale al "divertimento": ottimo! Passo comunque dalla sala fitness per un riscaldamento di 10 minuti con la bike, terminati salgo al piano superiore per il corso ed è li che incontro di nuovo Christian. Ricordate? Vi ho già parlato precedentemente di lui e del suo corso Tono +. Beh, io lo ricordo e ricordo benissimo la fatica che si fa quando si lavora con lui, ma lo provo ugualmente.

Il corso inizia con una "marcia sul posto", per arrivare poi ad una sorta di coreografia che cambia a seconda dalla musica. Manca ancora molto alla fine e sento che sto per cedere quando inizia "Call me" di Blondie e non posso mollare, mi piace troppo. Sarà la musica o sarà la distrazione ma sta di fatto che il corso dopo qualche canzone finisce e ne sono quasi rattristita.

Sono passati solo 40 minuti dal mio arrivo in palestra e non mi sento più stanca al punto di andar via; decido quindi di andare in sala fitness e proseguo il mio allenamento con il circuit con istruttore. Inizialmente mi ha seguita il personal trainer Sabrina, che però dovendo iniziare poco dopo un corso mi ha affidata a Matteo, che tra una battuta ed un’altra ha fatto volare il tempo e fatto passare la fatica. I chili sollevati sono sempre gli stessi e decido allora di variare almeno il numero degli addominali: 3 serie da 15 con la palla per quelli alti, 3 serie da 20 per quelli bassi per poi passare ancora a quelli alti facendone 3 serie da 20.

Ok, ora ammetto di essere stanca e mi accorgo che è già passata 1 ora e mezza. Con una certa soddisfazione decido di portare a termine l’allenamento con ben 3 minuti di X-ride (sarebbero dovuti essere 10, ma non ho resistito).

Nonostante tutto la giornata mi è piaciuta e sono curiosa di provare gli altri corsi del centro Sportpiù, chissà magari ne trovo uno meno faticoso!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La nostra Francesca alle prese con i pesi
Provato per voi
Corsa, pedalate, pesi e addominali: che fatica per star bene
La nostra Francesca al lavoro
Provato per voi
Star bene con BgNews Ecco il corso che tonifica a tutto volume
La nostra Francesca al lavoro da Sportpiù
Provato per voi
Star bene con BgNews Estate alle spalle, non vedo l’ora di ripartire
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI