• Abbonati
Bergamo

Sottopasso della stazione chiuso dal 24 ottobre Ceci: “Decisione dolorosa”

Una decisione “dolorosa, ma necessaria”. Così il vicesindaco di Bergamo Gianfranco Ceci nell'annunciare la chiusura del sottopasso della stazione dal 24 ottobre, dalle 7.30 alle 8.10. Il provvedimento è stato stabilito da questura, prefettura e Comune di Bergamo.

Una decisione “dolorosa, ma necessaria”. Così il vicesindaco di Bergamo Gianfranco Ceci nell’annunciare la chiusura del sottopasso della stazione dal 24 ottobre, dalle 7.30 alle 8.10. Il provvedimento è stato stabilito da questura, prefettura e Comune di Bergamo in seguito al caos che si è verificato nelle ore di punta, in particolare la mattina, a causa delle centinaia di pendolari incastrati sulle scale fino alle pensiline. Proteste, urla, ritardi: giovedì le forze dell’ordine hanno abbozzato un cordone per impedire agli studenti di passare. La misura restrittiva è stata presa per garantire sicurezza e non per una questione di mobilità.

Centostazioni abbasserà la saracinesca per poi riaprirla a lezioni iniziate costringendo i ragazzi a passare dalla Malpensata come fino a pochi anni fa. Perché verrà chiuso solo dal 24 ottobre? “Ci siamo presi tutto il tempo per informare la cittadinanza e studiare nuove soluzioni – continua Ceci -. Dobbiamo ricordare a tutti che il cantiere è di Centostazioni. Noi dobbiamo garantire il trasporto pubblico per 28 Comuni, siamo al limite di uomini e mezzi. Quindi la soluzione deve essere trovata da Regione Lombardia, Fs o Centostazioni. Noi possiamo fare poco o nulla. Informeremo studenti e cittadinanza attraverso avvisi e comunicati”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Caos alla stazione
Bergamo
Lavori alla stazione, pendolari imbottigliati Scoppia il caos
Sottopasso bloccato
Bergamo
Pendolari incastrati nel sottopasso E’ un lunedì infernale
Sottopasso
Stazione
Patto civico: “Meglio chiudere il sottopasso dalle 7.30 alle 8.30”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI