• Abbonati
Festa della dea

Carro armato tra i tifosi Multe da 17 mila euro a Migliaccio e all’Atalanta

La Commissione Disciplinare ha inflitto la sanzione al centrocampista dell'Atalanta “per essere salito, a bordo di un carro armato che schiacciava con i colori di Roma e Brescia". Multa da 17 mila euro anche alla società nerazzurra per responsabilità oggettiva

Non è ancora chiusa la vicenda del carro armato alla festa della Dea dello scorso luglio. La Commissione Disciplinare ha inflitto una multa di 17mila euro a Giulio Migliaccio, centrocampista dell’Atalanta, “per essere salito, nella serata del 14 luglio 2013, nell’ambito della ‘Festa della Dea organizzata dalla tifoseria dell’Atalanta, a bordo di un carro armato che schiacciava due auto dipinte con i colori sociali della Roma e del Brescia, ponendo in essere un comportamento fortemente in contrasto con i valori dello sport e idoneo a creare un clima di tensione tale da innescare reazioni violente da parte delle tifoserie delle societá contro interessate nei confronti dei sostenitori dell’Atalanta". Disposta anche un’ammenda di 17mila euro nei confronti del club bergamasco a titolo di responsabilità oggettiva.

Il centrocampista dell’Atalanta aveva provato a giustificarsi qualche giorno dopo l’accaduto con una lettera pubblicata sul sito ufficiale della società nerazzurra: "Riguardo all’episodio del carro armato – aveva dichiarato l’ex centrocampista del Palermo – che mi ha visto inconsapevolmente protagonista intendo precisare quanto segue: in un’atmosfera festosa ed in mezzo ad una folla immensa di tifosi, tra cui una moltitudine di donne e bambini, sono stato invitato a salire sul carro armato, che da anni gira alla Festa della Dea, trasportando giocatori e dirigenti per un saluto alla gente, in modo che siano visibili a tutti. Non potevo assolutamente immaginare che, ad un certo punto, avremmo schiacciato due vecchie auto prese allo scasso. Me ne sono accorto quando il carro armato ci stava salendo sopra e non potendole vedere, perché ero in alto e dietro, non sapevo che le stesse riportavano i simboli di due società di calcio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il carro armato di domenica sera
Festa della dea
Carro armato, la Procura Federale apre un fascicolo
La versione di GIulio Migliaccio sul "caso carro armato"
La risposta
Carro armato, la versione di Migliaccio: “Io ignaro Sono molto dispiaciuto”
Il carro armato alla Festa della Dea
La decisione
L’Atalanta e Migliaccio deferiti dalla Procura per il carro armato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI