• Abbonati
Basso sebino

Cadavere di un uomo affiora nel lago a Sarnico E’ un 75enne di Villongo

Il cadavere di un uomo è stato rivenuto nella mattina di domenica 15 settembre al lido Nettuno di Sarnico. A segnalarlo è stato un gruppo di ragazzi. Sul posto i carabinieri di Sarnico, i vigili del fuoco di Lovere e di Bergamo. Secondo i medici è stato un malore, poche ore ed è stato identificato: si tratta di Pierino Finazzi, 75 anni di Villongo. In mattinata era stato visto lungo il lago.

Il cadavere di un uomo è affiorato dalle acque del lago d’Iseo nella mattina di domenica 15 settembre. A segnalarlo sono stati alcuni ragazzi sul lido Nettuno, dove si stava celebrando la Messa per la festa di Aliseo, che hanno notato il corpo senza vita dell’uomo dopo il passaggio di un battello.

Immediato l’allarme: sul posto sono intervenute i carabinieri di Sarnico, una squadra dei vigili del fuoco di Bergamo e altri mezzi da Lovere, oltre ai volontari della guardia costiera. Il parroco don Luciano Ravasio ha interrotto l’omelia per benedire la salma portata a riva.

Scosso e sorpreso anche il sindaco Franco Dometti che stava partecipando alla festa di Aliseo. Secondo una prima analisi pare Pierino Finazzi, classe 1938, sia stato colpito da un malore e poi sia finito in acqua. Finazzi calzava ancora le scarpe, aveva con sè anche gli occhiali e l’orologio. Esclusa immediatamente l’ipotesi di suicidio, anche perchè alcuni volontari della festa Aliseo lo avevano notato entrare nella zona del lido Nettuno. Il giallo che pareva contornare la vicenda si è dipanatao poco a poco dopo che è stato identificato l’uomo. La salma prima ricomposta nella camera mortuaria dell’ospedale di Sarnico è stata nel primo pomeriggio consegnata ai familiari, dopo il nulla osta del magistrato. 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Tende dell'accampamento abusivo
Nembro
Senza lavoro né casa due bergamaschi in tenda sul Serio con gli immigrati
La scena dell'incidente a Sant'Omobono Imagna (Foto Frosio Valle Imagna)
Sant'omobono
L’auto sbanda e urta ciclista contro una ruspa Grave un 67enne
La famiglia di Eleonora Cantamessa
Il funerale
Il grazie di Trescore a Eleonora Cantamessa, dottoressa eroe
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI