• Abbonati
L'approfondimento

Capelli e Marilungo pronti per il campo Sono loro i veri colpi

Uniti da un destino beffardo, i due atalantini possono essere considerati dei nuovi acquisti per la rosa di Colantuono che, dopo mesi di terapie e riabilitazione, può tornare a puntare su di loro. E l'ex doriano potrebbe trovare nel nuovo 4-3-3 nerazzurro un modulo in cui esaltarsi.

Daniele Capelli e Guido Marilungo, gli ex lungodegenti sono pronti a tornare. Saranno loro le armi in più che Colantuono potrà avere a disposizione nella stagione che si sta per aprire; proprio loro, uniti da un destino bastardo e beffardo che, prima di riconsegnarli alla causa atalantina, li ha messi alla prova due volte.

La loro storia è più simile che mai. Il primo, Capelli, si è rotto i legamenti crociati del ginocchio destro a Siena il 20 novembre del 2011. Tornato a lavorare con i compagni in tempi record, il 13 marzo del 2012 ha visto la rotula dello stesso ginocchio fare crack durante un contrasto in allenamento. Ora, dopo sedici mesi, è pronto per tornare sul campo di battaglia. Non partirà da titolare, almeno sulla carta, ma alla causa nerazzurra il Muro di Grumello potrebbe essere molto prezioso.

Marilungo, invece, si è infortunato per la prima volta al ginocchio destro il 18 marzo 2012, a San Siro contro l’Inter. Tirato a lucido, è tornato in campo il successivo 7 ottobre nel match perso dai nerazzurri all’Olimpico con la Roma di Zeman, prima di tornare sotto i ferri per via della nuova rottura dei legamenti crociati rimediata in Coppa Italia contro il Cesena il 28 novembre. Da quel drammatico pomeriggio, in cui il Comunale ha assistito senza parole al dolore e alla rabbia del ragazzo classe 1989, sono passati otto mesi, otto lunghissimi mesi in cui il buon Guido ha lavorato sodo. Potrebbe essere lui l’arma nemmeno troppo segreta del tecnico di Anzio in quel 4-3-3 che esalterebbe – e non poco – le qualità dell’attaccante di Montegranaro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Marko Livaja, compirà 20 anni ad agosto
Il personaggio
Da separato in casa a uomo chiave: sarà l’anno di Livaja?
Guido Marilungo in campo contro il Renate
Le amichevoli
Doppio timbro del Tanque E nei test di Rovetta si rivede pure Marilungo
Ezequiel Schelotto, classe 1988, lascerà l'Inter
Il caso
Il sogno è già finito: Ezequiel Schelotto riparte (quasi) da zero
Anche Baselli tra i giocatori multati
Il provvedimento
1500 euro di multa: il Bortolotti costa caro a tre atalantini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI