• Abbonati
Calciomercato

Ardemagni, il Palermo non è più solo: ecco Newcastle e Stoke

Il bomber milanese non ha preso parte all'amichevole di mercoledì a Clusone: Colantuono, come vice-Denis, gli ha preferito Livaja. E dopo l'interesse dei rosanero (che sperano ancora di poterlo prendere) spunta la pista inglese. Ma potrebbe anche restare.

L’amichevole di mercoledì ha dato una risposta chiara ai tifosi che si chiedevano quale fosse il ruolo di Matteo Ardemagni nella nuova Atalanta: il centravanti milanese non è sceso in campo contro il Lumezzane, segno chiaro che l’ex Modena non è al centro del progetto di Stefano Colantuono. Non che sia una grossa novità dal momento che l’attacco nerazzurro anche quest’anno sarà tutto sulle spalle di German Denis, ma in pochi probabilmente si sarebbero aspettati che nella gara contro i ragazzi di Marcolini (il primo vero test per l’Atalanta) Ardemagni non mettesse nemmeno il piede in campo.

La situazione è chiara: l’ex modenese è sul mercato ma l’Atalanta, per privarsene, vuole almeno 4 milioni. Cifra che, al momento, nessuno è stato in grado di spendere. Non il Palermo che, nonostante l’ultima grande stagione dell’attaccante classe 1987, non se la sente di staccare il pesante assegno (prima Zamparini vorrebbe vendere Hernandez, cosa non tanto semplice e scontata); non il Livorno, che Ardemagni lo prenderebbe volentieri ma, almeno per ora, solo in prestito, senza grosse spese per il cartellino.

Nel frattempo si sono fatte avanti altre due pretendenti, nuove di zecca: il Newcastle e lo Stoke City. Per ora le due inglesi si sarebbero limitate a una semplice richiesta di informazioni ma non è detto che nelle prossime settimane possano presentare l’offerta che in quel di Zingonia aspettano.

Non è da scartare, infine, nemmeno la possibilità che Ardemagni resti a Bergamo per giocarsi le sue carte, forte comunque dei 25 gol stagionali realizzati lo scorso anno in cadetteria con la maglia del Modena. Di certo sarebbero un biglietto da visita non indifferente, anche per uno che partirebbe – almeno sulla carta – come terzo attaccante.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Matteo Ardemagni, classe 1987
L'intervista
Ardemagni vola alto “Io come Pippo Inzaghi, e adesso voglio la A”
Matteo Ardemagni a Modena ha segnato 23 gol nell'ultima stagione
Calciomercato
Ardemagni verso Palermo per 4 milioni di euro Giusto vendere il bomber?
Una foto dell'amichevole di domenica
Amichevole
Atalanta, passeggiata contro la Gandinese: 8-0 In evidenza Ardemagni
Giulio Migliaccio, in gol contro il Lumezzane
L'amichevole
Migliaccio, un autogol e una prodezza di Baselli Lumezzane steso 3-1
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI