• Abbonati
L'amichevole

Migliaccio, un autogol e una prodezza di Baselli Lumezzane steso 3-1

A Clusone i nerazzuri battono gli uomini di Marcolini con un secco 3-1. In campo anche Yepes, apparso in netto ritardo di condizione. Nemmeno uno spezzone di partita per Ardemagni: sempre più vicino il suo addio.

Prime prove ufficiali per l’Atalanta di Stefano Colantuono che in quel di Clusone mercoledì pomeriggio ha sfidato il Lumezzane, formazione di Prima divisione guidata dall’ex Michele Marcolini.

Tanti gli spunti da segnalare: su tutti il fatto che Matteo Ardemagni, apparso in grande spolvero nelle prime uscite dei nerazzurri, non è nemmeno entrato in campo. Al suo posto, come vice-Denis, il Cola ha preferito Marko Livaja, rientrato da pochi giorni dalle vacanze dopo il Mondiale Under 20. Per l’ex Cittadella appare così sempre più improbabile un futuro sotto le Mura dal momento che ora, con il rientro del giovane croato, è diventato il terzo centravanti della rosa. Il Palermo, con cui la trattativa sembrava solo da chiudere prima di arenarsi, potrebbe tornare a farsi avanti con prepotenza, soprattutto se Hernandez decidesse di cambiare aria. E nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Livorno di Spinelli: i labronici, però, vorrebbero Ardemagni solo in prestito mentre i dirigenti bergamaschi preferirebbero monetizzare il prima possibile.

3-1 il risultato finale dell’amichevole che vedeva i bergamaschi affronare una formazione già in palla come quella di Marcolini che in passato, anche in gare ufficiali, aveva fatto qualche sgambetto all’Atalanta. Nel primo tempo il gol di Giulio Migliaccio, la sfortunata autorete di Belotti e il calcio di rigore di Torregrossa hanno fissato il risultato sul 2-1. Poi, nella ripresa, l’eurogol di Daniele Baselli (un destro potente e preciso da fuori area) ha chiuso definitivamente il match, fissandolo sul 3-1.

Per tutto il match il tecnico di Anzio ha puntato sul 4-3-3, il modulo che intende adottare nella stagione che verrà.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Una foto dell'amichevole di domenica
Amichevole
Atalanta, passeggiata contro la Gandinese: 8-0 In evidenza Ardemagni
Giulio Migliaccio a bordo del carro armato
Rovetta
Migliaccio sentito dalla Procura Federale: rischia una squalifica
Il bergamasco Massimo Gotti con la foto incriminata
A perugia
Insultò i nuovi tifosi Scoppia il caso del bergamasco Gotti
Stefano Colantuono, tecnico nerazzurro
Il sorteggio
Atalanta, il 17 agosto il via alla Coppa Possibile avversario il Bari
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI